Qual ‘ è il vostro aforisma preferito ?

Il mio è una frase di John Lennon : “ Quando avevo cinque anni , mia madre mi ripeteva sempre che la felicità è la chiave della vita . Quando andai a scuola mi domandarono come volessi essere da grande . Io scrissi: felice. Mi dissero che non avevo capito il compito , e io dissi loro che non avevano capito la vita . ” 

Vi piace questa frase ?

15 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Il povero lavora. 

Il ricco sfrutta il primo. 

Il soldato difende tutti e due. 

Il contribuente paga per tutti e tre. 

Il vagabondo si riposa per tutti e quattro. 

L'ubriaco beve per tutti e cinque. 

Il banchiere li imbroglia tutti e sei. 

L'avvocato li inganna tutti e sette. 

I medico li accoppa tutti e otto. 

Il becchino li sotterra tutti e nove. 

Il politico campa alle spalle di tutti e 10.

Fonte/i: Cicerone
  • 2 mesi fa

«Solo una mente educata può capire un pensiero diverso dal suo senza bisogno di accettarlo» Aristotele

• Bellissima !!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

«La pubblicità ci fa inseguire le macchine e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare ca**ate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, non abbiamo né uno scopo né un posto. Non abbiamo la Grande Guerra né la grande depressione. La nostra Grande Guerra è quella spirituale! La nostra grande depressione è la nostra vita! Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinti che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock star; ma non è così! E lentamente lo stiamo imparando... E ne abbiamo veramente le palle piene» (Tyler).

Fonte/i: (Tyler Durden, dal film "Fight Club" di David Fincher).
    • Bella !

• 2 mesi fa

"Non lasciare solo, chi non vuole. Domani potrebbe aver bisogno di te. Dopodomani, tu di lui".

Non è di nessuno. L'ho inventato io.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Un giorno la vita chiese alla morte: "morte, perché tutti amano me e odiano te?".

La morte rispose: "Perché tu sei una bellissima bugia mentre io sono una triste verità".

• Ragno
    Lv 4
    2 mesi fa

L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi

Albert Einstein

Riassume abbastanza bene quanto sappiamo essere cretini...

• Bellissima , questa mi piace molto !

• 2 mesi fa

Si mi piace il mio e dalla gioia venni nella gioia vivo in sacra gioia mi immergerlo dal libro i Sussurri dall eternità di Paramahansa Yogananda 

Anche il tuo e sulla gioia lo trovo bellissimo 

• 2 mesi fa

Arriverò dove nessuno se lo sarebbe mai aspettato

• Anonimo
    2 mesi fa

Se c'è soluzione, che ti preoccupi a fare....se non c'è soluzione, che ti preoccupi a fare?

• 4 sett fa

"Mentre stiamo parlando il tempo invidioso sarà già fuggito. Cogli l’attimo confidando il meno possibile nel domani." Quinto Orazio Flacco.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.