Anche a voi hanno cambiato il contatore elettronico dell'elettricità,ma per quale motivo?

È la terza volta che lo cambiano, dicono che è quello di nuova generazione, ma ha sempre le stesse funzioni di telelettura, dov'è l'innovazione?

Attachment image

6 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Io avevo quello vecchio meccanico-magnetico e me lo hanno cambiato tanti anni fa con quello in foto, poi quest'anno lo hanno cambiato con l'open meter quello nuovo, più preciso e che manda ogni 15 minuti tramite rete 2g, informazioni come il consumo nelle centrali dove si misura il consumo e si calcolano le bollette. Oltretutto la maggiorparte dei contatori erano andati in errore, o comunque le componenti interne dopo tanto si logorano.

• Demone
    Lv 6
    5 mesi fa

Lo dovrebbero cambiare mediamente ogni (se non sbaglio) 10/15 anni per via dell'usura dei componenti interni che si rovinano.

Se te l'hanno cambiato in meno tempo sicuramente hanno rilevato "malfunzionamenti"

• 3 mesi fa

Trovarlo nuovo è stata una sorpresa.

il vecchio era un China Export,

mentre il nuovo rispetta norme e leggi della Comunità Europea.

questo è quello che ho saputo da conoscenti e amici

• Brian
    Lv 6
    4 mesi fa

A me hanno installato quello nuovo l'anno scorso quando mi sono trasferito, comunque li dovrebbero cambiare a priori ogni 15 anni circa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

La motivazione sta nella affidabilità della macchina e nessuno è benefattore e la regala, quello è un costo nascosto che paghi e a caro prezzo in bolletta compreso nel costo a kWh della corrente 

• 5 mesi fa

Se lo cambiano ci guadagnano

Non lo fanno per farti un favore, da te vogliono solo soldi e prendetene sempre di più.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.