PC da gaming con questa configurazione?

il mio budget girava attorno ai €900, dopo una lunga ricerca ho scelto questi componenti:

Processore:     i5-9600K   

Scheda madre: Asus ROG STRIX  Z390-E gaming

Ram:     Corsair Vengeance LPX 2 X 16 GB

SSD: SP Silicon Power Silicon Power da un 1T

hard disk: WD WD10EZEX Blu Hard Disk da un 1T

alimentatore: Mars Gaming MPVU750  da 750W

ho già un buon case quindi non lo compro, per quanto riguarda la scheda video ho scelto di aspettare un po...e quando avrò altri soldi da parte li investo in quello (per adesso uso la scheda grafica del processore)

secondo voi può andare bene? cosa cambiereste voi? e in che cosa risparmiereste voi?

Fatemi sapere!

3 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Con il chip grafico del processore non ci giochi, a parte qualche gioco con grafica leggera. La scheda video è l'elemento più importante per un PC gaming quindi senza quella non è possibile valutarlo come tale.

Visto che ti servono soldi per la scheda video io risparmierei su qualche componente che non avrà influenza sui giochi:

Di RAM ne metterei 16 GB non 32, al momento non servono 32 GB, nel caso è facile aggiungerla negli anni a venire.

Come scheda madre io metterei la Asus PRIME Z390-P.

• Anonimo
    5 mesi fa

Che senso ha utilizzare un Hard disk meccanico e creare un collo di bottiglia assurdo nelle prestazioni?  Metti un SSD o ancora meglio 2 Hard disk di tipo m2

• 5 mesi fa

Fatti la configurazione nel momento in cui la compri, se lasci passare del tempo usciranno altri prezzi e configurazioni e la dovrai rifare ogni volta.Comunque come processore avrei preso un AMD e avrei preso un SSD molto capiente senza Hard Disk (ovviamente SSD non M2).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.