Vladimir ha chiesto in Politica e governoElezioni · 2 mesi fa

Se esistesse ancora il PCI lo votereste ?

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Buongiorno Vladimir.

Io sinceramente no. Ho idee diverse. Però seppur ideologicamente distante, approvai moltissimi loro programmi politici, quando furono fatti con coscienza e raziocinio. Specialmente nel settore occupazionale e la lotta al precariato. Ebbero molta mia stima i vari Berlinguer, Lama, Natta ed il futuro leader segretario Achlle Occhetto. Quelli erano politici veri. Secondo me, più avanti in tutto, anni luce, rispetto a questi attuali del PD (e di altri partiti di sinistra).

Idem l'allora MSI, pur in ovvio e netto contrasto col PCI, si librava di politici eccellenti e molto acculturati. Oggi come oggi, credo che 1000 Renzi non facciano un Berlinguer ed altri 1000 Salvini non ne facciano un Almirante.

Ciao.

• 2 mesi fa

Non l'ho mai votato anche quando c'era Berlinguer. Figurarsi ora(Pd e partitelli affini..incluso il M5S..) che è finito in mano a una manica di mediocri abatini totalmente priva di una qualsiasi coscienza democratica...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

pultroppo esiste ancora ha solo cambiato nome in PD è rappresenta la feccia della politica  italiana tutta incentrata sul mantenere i negri e nient'altro !!

• Anonimo
    1 mese fa

No perchè i personaggi all'interno hanno portato alla distruzione dell'italia a partire dagli anni 90.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Vladimir, noi votiamo solo il CCP.

• 2 mesi fa

Esiste in chiave moderna sotto forma di vari partiti ed è sostenuto dai più immondi tumori sociali: la gente di sinistra. Il nostro Paese è condannato, senza speranza alcuna, a meno di non sterminare tutti i sinistridioti funzionali dal primo all'ultimo, compresi quelli che non hanno l'età per votare.

• Anonimo
    1 mese fa

No, mai!                                    

• 1 mese fa

Esiste e no non lo voterei

• Vladimir
      Lv 6
      1 mese faSegnala

Neanche se ci fosse ancora Berlinguer?

• 2 mesi fa

Non l'ho mai votato allora, figuriamoci ora!

• ...Mostra tutti i contatti
    • Ma cosa dici, Pierino, siamo nel 2020, tu forse ti confondi e pensi ancora alla mammalucca, lo sai che mi fai pena ? Perché non ti curi e torni di corsa al geriatrico ? Che t'importa se ti chiamano Rimbapiero, tu sai rispondere bene : RIMANI IN SILENZIO, MA hai un po' di dignità

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.