Anonimo

Perchè è strapieno di adulti pieni di lauree precari e disoccupati?

Sono diplomato e da qualche anno lavoro presso un'agenzia assicurativa. Da quando lavoro là la prima cosa che mi è saltata all'occhio è l'esercito di persone adulte che vengono a portare curriculum nei quali nel più raro dei casi compare una mentre da 2 lauree in su per tutti gli altri. E poi mettici anche master, tirocini, stage, corsi, praticantati.... Ma mi chiedo, perchè nelle generazioni immediatamente precedenti alla mia c'era questa inutile e folle corsa ai titoli di studio? Cosa ha spinto tutte queste persone a buttarsi in massa sulla stessa cosa? La voglia di dire -mentre tanta gente non sa nemmeno leggere e scrivere guarda invece io che bravo che sono?

Aggiornamento:

anna quindi secondo te in nome dei sogni bisogna accumulare lauree a valanga

7 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    1 mese fa

Ti sembrerà strano, ma ci sono anche persone che frequentano l'università semplicemente perché amano certe materie di studio e amano approfondirle. 

Una mia amica ha due lauree, ma non per ambizioni di carriera, infatti ha un impiego modesto, e di sicuro non l'ha fatto per vantarsene, infatti della sua seconda laurea ho saputo solo dopo molto tempo che la conoscevo. Conosco anche un ingegnere che a 50 anni si è laureato anche in architettura, era già un professionista affermato ma ha voluto togliersi anche quello sfizio. 

RISPOSTA: non ho detto questo, ognuno fa come gli pare, ho solo detto che non tutti quelli che collezionano lauree lo fanno a scopo di far carriera. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

perchè in italia non conta nulla il titolo di studio ma solo le conoscenze 

• Anonimo
    1 mese fa

Benvenuto in Italia

• 1 mese fa