Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 1 mese fa

mi sento così inutile...?

vi è mai capitato di impegnarvi al 110% in una cosa per poi non essere riconosciuti e non ricevere un minimo di soddisfazione? Anzi dare addirittura l'impressione opposta! Ultimamente mi sta capitando esattamente questo, mi impegno al massimo delle mie forze ma senza ottenere risultati....e vabbè volevo condividere la mia esperienza più che altro per non sentirmi sola

6 risposte

Classificazione
  • Carlo
    Lv 5
    1 mese fa

prima di spendere tante energie in una cosa devi accertarti che ne valga la pena, se sospetti che gli altri non riconosceranno il tuo lavoro tanto vale non farlo !

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Lo so, pure io... alcune volte vorrei non impegnarmi più a fare niente come fanno tanti e così sarebbe tutto più semplice!

• Purtroppo alcune persone sembrano programmate per sminuire gli altri in modo da sentirsi superiori. Se hai dato il 110 % si fiera di te e della tua tenacia. Anzi pensa che più loro ti fanno credere che non vali nulla più in realtà vali quindi gioisci davanti all'invidia altrui. I risultati li ottieni quando ogni giorno superi i tuoi limiti, puoi trova soddisfazione in te stessa che a cercarla negli altri si va solo incontro alla depressione!

• Anonimo
    1 mese fa

Il vero problema è voler ricevere l'apprezzamento, il riconoscimento altrui. Pensaci, per quale motivo lo vuoi? Per essere sicura di fare bene? Per sapere che il tuo lavoro viene notato e apprezzato? Non bisogna cercare segnali positivi dall'esterno per ciò che si sta facendo, lo fai perché sei insicura del tuo lavoro? Sbagliatissimo. 

Tu sai che ti impegni al massimo in quello che fai? Bene è solo questo che conta, che lo sai tu e che continui a farlo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Pensa alle emozioni che provi nel fare quella cosa...quelle cose...

• 1 mese fa

Penso di aver capito il problema, il problema non sta´ in quello che fai ma come ti aprocci, quando fai una cosa non pensare al riconoscimento ma pensa al perche´ fai quella cosa se tu pensi che sarai inutile allora sara´ cosi´ devi vedere i tuoi errori per vincere. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.