Alexa ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 2 mesi fa

Quando cerco di inserire una nuova password... Mi chiede la password! ?

Ironico, no? Eppure è ciò che mi è successo oggi, mentre controllavo la funzionalità del mio telefono (p30L). Tutto è iniziato quando ero entrato nelle impostazioni per creare uno spazio privato. Lì mentre ho cercato di attivarlo, mi è apparsa una schermata che mi chiedeva la "password di blocco schermo", cosa che io non avevo messo. E non era nemmeno impostata: dopo lo standby del mio dispositivo sono riuscito a sbloccarlo senza che mi chiedesse alcun pin, e ciò succedeva anche dopo un riavvio. Quindi ho ricercato tra le impostazioni simili a quella (es blocco schermo con impronta), e solo allora mi sono accorta che... tutte quelle tipologie di impostazioni mi chiedevano una password "blocco schermo" che non conosco e che non esiste! Ho provato ad inserire i numeri che usavo più frequentemente come chiave d'accesso, ma non me li accetta in ogni caso. 

Ho provato a fare ricerche su google, ma non ho trovato alcuna pagina web inerente al problema. Per questo motivo le mie domande sono: è normale questa cosa? Si può risolvere senza causare danni al mio telefono? Se sì, come?

Io uso spesso password, specialmente in casi particolari, dove i miei dati personali non sono/li vedo al sicuro. Ritrovarmi senza la possibilità di aggiungere un pin di protezione mi mette un pochino a disagio; spero che si tratti di una cosa temporanea, che si risolva col tempo... 

1 risposta

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

Non è che è semplicemente il codice pin o puk della sim?. Comunque, se non c'è codice di blocco e vai a metterlo, devi metterlo la prima volta e confermarlo la seconda.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.