Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 2 mesi fa

Preferite Amstaff o Pitbull? E chi dei due è più grosso? ?

Ieri discutevo con un ragazzo su chi tra Amstaff e Pitbull fosse "più" dell'altro. Lui sostiene che il pitbull sia più grosso dell'amstaff, ma io ricordavo il contrario, l'amstaff mi sembra più grosso del Pitbull, sia in altezza che in muscolatura, anche se di poco. Ora mi ha lasciato con questo dubbio, secondo voi quale dei due è "più" dell'altro,e perché? 

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

l’Amstaff è più muscoloso, grosso e compatto del Pitbull, ma è molto agile al tempo stesso.  ha la testa larga, la mandibola poderosa, gli occhi in posizione più bassa rispetto al cranio, la coda spessa alla base e il pelo è corto. Inoltre, peserebbe tra 25 e 30 chilogrammi.

Il Pitbull ha il corpo leggermente più lungo, l’aspetto non tanto massiccio, la testa lunga e larga e gli occhi piuttosto in basso e di qualsiasi colore tranne che azzurro. Il peso del maschio è tra i 15,9 e i 27,2 chilogrammi,

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

L'Amstaff è alto dai 41 ai 48 cm e pesa dai 26 ai 30 kg.

Il pitbull è alto dai 41 ai 64 cm( a seconda se è maschio o femmina) e il peso varia dai 16 ai 23 chili.

Quindi in generale l'amstaff è più pesante e il pitbull più alto. 

Avete ragione entrambi perchè la percezione della grandezza varia in base ai requisiti che ritieni importanti. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.