Perché le mamme preferiscono i loro figli maschi?

E noi figlie femmine veniamo sempre trattate male nonostante facciamo le faccende di casa e i figli maschi non fanno mai nulla?

9 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Risposta preferita

Purtroppo è un "vizio" tipicamente italiano! Le madri spesso coccolano e viziano i maschi(rendendoli bamboccioni) perché sono iperprotettive e maschiliste, con le figlie meno, mentalità odiosa,che rende i maschi insopportabili, infatti ne ho trovato pochi uomini che si siano liberati dai legami genitoriali per essere autonomi emotivamente! 

• Jane
    Lv 5
    6 mesi fa

Non è per niente vero. e se succede così nella tua famiglia hai dei genitori che sono dei maschilisti di Merd e ti auguro di tirarti fuori da quella situazione in cui ti fanno sentire che sei meno di un uomo quando tu sei esattamente intelligente e capace quanto un uomo e puoi fare tutto quello che vuoi ed essere tutto quello che vuoi come un uomo. Nelle famiglie normali del 2020 tutti collaborano alle faccende di casa a prescindere se si è maschi o femmine

• 6 mesi fa

No.. Allora

Noi maschi siamo cocchi delle mamme

È voi femmine dei papà! 

• Anonimo
    6 mesi fa

Come la mia... perché sono gelose.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

Hai ragione io sono la primogenita e vengo trattata malissimo,nemmeno mi prendono in considerazione,qualcuno direbbe ah ma la tua è la classica gelosia per il fratellino ma non è cosi,tutti i capricci e i vizi li ha lui,gliele fanno passare tutte tant'è che ora che siamo adulti non ci frequentiamo,siamo come il giorno e la notte.

• Anonimo
    6 mesi fa

Beh solitamente i papà preferiscono le femmine e le mamme preferiscono i maschi.

• Anonimo
    4 mesi fa

Jessica e Giuly Non generalizzate... solo le famiglie ignoranti e retrogradi (e spesso anche religiose) si comportano come dite voi, quindi evidentemente voi siete nate tra queste famiglie, mi dispiace per voi.

@Jane Esatto.

• Anonimo
    6 mesi fa

Perché i maschi sono bravi a comprarsi le mamme mentre voi ragazzine siete delle rompiscatole.

• 6 mesi fa

Guarda che non è sempre così, non generalizzare. Di solito i genitori preferiscono tutti loro figli, senza distinzione. Ognuno di loro ha un suo ruolo in famiglia, e i genitori sono responsabili della loro educazione. 

Se tuoi genitori ti trattano male e vedi che tuo fratello non fa niente, puoi chiedere a tutti loro di riunirvi insieme, e parlarne in modo specifico. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.