Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 1 mese fa

mi si è rotta l' hdd però l' ssd costa troppo cosa faccio?

purtoppo dopo verifiche con l' assistenza kingston mi hanno confermato che l' hdd non si puo più aggiustare e quindi mi hanno consigliato di acquistare una nuova ssd (mi sono dimenticato di specificare che stiamo parlando di notebook) il problema del ssd e che costa troppo, per esempio una buona ssd da 240 costa 50 euro ma stiamo scherzando! io essendo solo uno studente liceale per adesso non posso permettermi un ssd ma ho bisogno del computer prima possibile, non esistono altre soluzioni valide?

DIECI PUNTI GARANTITI ALLA MIGLIORE RISPOSTA!!

6 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    1 mese fa

Se prima avevi un HDD puoi mettere un altro HDD, nessuno ti obbliga a mettere un SDD, anche se già che ci sei non sarebbe male perché il PC diventerebbe molto più veloce.

Un SSD da 250 GB lo trovi anche a 40€, un HDD da 500 GB da 2,5" costa sui 30€, quindi se 250 GB ti bastano io ci farei un pensierino, ma se proprio non riesci metti un HDD.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Un SSD da 120gb (che fidati bastano) li vedono su amazon a 20/30 euro, se provi a cercare HDD nel mercato dell'usato costano più o meno quanto un SSD nuovo quindi io ti consiglio proprio di puntare ad un SSD che fidati farà rinascere il tuo pc. Spero di esserti stato d'aiuto!

• Anonimo
    1 mese fa

prendi questo

https://pctecstore.it/sata-3/6264-crucial-bx500-25...

per installare sistema operativo e programmi e cominciare ad utilizzare il pc fin da subito.

Considera che, ad esempio io in questo momento sul mio pc nel quale ho installato mooolti programmi di computer grafica, del mio SSD da 512 GB ne ho occupati circa 190.

Questo per dire che 240GB per il sistema operativo e per i programmi che realisticamente installerai (solo quelli che usi correntemente) in realtà non sono affatto pochi , se escludiamo tutti i file di "storage", giochi, film, etc.

Dopodiché successivamente, con calma, potrai appaiare un disco di storage esterno con interfaccia USB3.. anche da 2 o 4 Tb  in cui potrai mettere tali tipologie di file e programmi che non usi quotidianamente.

Così facendo hai subito il pc con una spesa di circa 40 euro.

Crucial è un ottima marca di SSD.. meglio di molte altre che molti ,erroneamente, prediligono. Perchè più conosciute o per "mode".

Crucial è un produttore di memorie,  non è solo un rivenditore come tante altra marche. Quindi ha un esperienza concreta ed una presenza sul mercato solida da tantissimo tempo.

Se non arrivi a 40€, ripiega su questo da 120GB @  23€

https://pctecstore.it/sata-3/6265-crucial-bx500-25...

• Puoi passare ad un SSHD, in questo modo avrai un computer più veloce ed un costo più basso rispetto a quello di un HDD. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Ma dove li vedi a 50 euro?  Guarda ad esempio qui 

https://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=ssd+240gb&_trk...

Costano poco, non possono mica regalarli, prendila come scusa per installare un SSD che aumenterà notevolmente la velocità del tuo laptop

• 1 mese fa

prenditi un disco meccanico normale, te li tirano dietro ora

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.