Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 2 mesi fa

Sfogo sull'utilizzo di Instagram?

Ciao, non riesco proprio a dormire stanotte, tutta colpa di Instagram...sì proprio così. Ogni giorno guardo post e storie pieni di persone sorridenti, con tanti amici, pronte a trascorrere un'estate felice e spensierata.

E penso: possibile che io invece non sia mai riuscita ad avere un gruppo di amici stabile e duraturo con cui condividere tante esperienze ed emozioni?

Poi però penso: beh, seguo circa 500 persone, solo un 40% di loro mette regolarmente storie in cui fa vedere una vita meravigliosa.

Il punto è che la mia mente non riesce a pensare che magari quel 60% rimanente non abbia poi grandi momenti da condividere, perché penso sempre: e se in realtà semplicemente non avessero voglia di condividere, e avessero comunque una vita piena di amici e divertimento?

Non so, le persone che postano tante foto con gli amici per me fanno bene perché vuol dire che hanno piacere a farlo, e talvolta lo faccio anch'io, ma in momenti in cui mi sento circondata da amici per i quali non sono veramente indispensabile, mi sento giù a pensare a tutte le amicizie indissolubili che ci sono là fuori.

Questo perché io nonostante di amici ne abbia, sento di non averne nemmeno uno che tenga tanto a me...non so se capite.

Boh, scusate se ho scritto frasi un po' scollegate fra loro, ma più che una domanda è uno sfogo che volevo condividere prima di dormire

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Si anche a me succede..ma comunque sia Instagram non è la vita reale quindi si sicuro anche loro avranno i loro problemi e le loro paranoie... non stare male per le storie su Instagram non ha senso

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Prova a toglierti, ti cambia la vita

• Anonimo
    2 mesi fa

ti do un consiglio: smetti di usare quel cesso di sito, cancellati da li immediatamente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.