Andrea ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 5 mesi fa

Neo foractil Funziona ????? Cocorite?

Ragazzi ho una cocorita che continua a grattarsi la testa. Sabato gli ho spruzzato neo foractil sulla schiena come avevo letto ma vedo che non funziona cosa posso fare ??? A voi neo foractil funziona Allego le foto della cocorita Aiuto sono disperato ormai AIUTOOOOO Grazie in anticipo 

Aggiornamento:

Ciao Isabella  oggi la situazione è più grave del solito. La cocorita sembrava migliorata con il collirio ma ora è peggiorata in questi 2 giorni penso che abbia anche dei problemi respiratori. Non so cosa fare ??  Adesso pubblico una  foto

Aggiornamento 2:

Attachment image

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

Ohhh, che tenerezza, è bellissimo povero piccolo... sulle zampine non ha nulla? anche i miei pappagallini si grattavano sempre e avevano gli occhietti e le zampine rovinati, così li portai da un veterinario specializzato in uccellini che riscontrò loro la scabbia. Gli diede una medicina e guarirono entrambi... tu non l'hai portato a visita?

• 5 mesi fa

Devi dare una spruzzata sotto le ali e sotto la coda. I parassiti sono ovunque.

• 5 mesi fa

Ciao a tutti e da circa 4 giorni che si gratta non ho fatto a tempo di portarla dal veterinario.Prima di prendere quel prodotto avevo sentito il veterinario al telefono logicamente e me lo aveva consigliato lui  ma vedo che anche oggi non ha fatto effetti probabilmente è altro come avete detto voi. Sulle zampine non mi pare che ha nulla. Domani comunque la porto dal veterinario e vi faccio sapere cosa dice. Grazie mille comunque delle risposte

• Perché non ti rivolgi ad un bravo veterinario? Io credo che sia meglio per la tua cocorita! Cià!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • nur
    Lv 6
    5 mesi fa

Io lo usavo col porcellino d'india dopo che aveva preso gli acari da una confezione di fieno infestata, e aveva funzionato. Ma sei sicuro che si gratti per i parassiti e non per qualche altro motivo? un veterinario magari potrebbe aiutarti invece che chiedere su internet e mettergli prodotti a caso. Tra l'altro se fosse davvero infestato da un acaro o comunque da un parassita non va trattato solo il posto dove vive ma anche l'animale stesso con prodotti più adatti .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.