Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 5 mesi fa

Problema pelle sensibile ?

Ciao, sono un ragazzo di 13 anni e da un po’ di giorni mi sto prendendo cura più del solito delle mia pelle, mi lavo il viso con un sapone purificante della lush, 1 volta a settimana faccio il peeling di the ordinary e 2 volte a settimane lo scrub al caffè di hellobody, poi mi passo un tonico della lush (acqua di sole), poi metto il siero di the ordinary anti imperfezioni, poi metto la mattina la crema giorno e la sera la crema notte coco di hellobody e poi come ultima cosa mi spruzzo il tonico (credo) alle rose di Mario badescu. Ho la pelle grassa e tendente all’acne, punti neri sul naso e pochissimi brufoli. Un po’ di giorni fa mi sono fatto 2 maschere contemporaneamente in tessuto di SEPHORA, e ancora prima una sera mi sono fatto lo scrub e varie maschere. Adesso ogni prodotto che metto sul viso mi brucia e ho la pelle super sensibile, prima non era così e da un po’ per esempio se metto il peeling di tue ordinary mi brucia la faccia in un modo assurdo, ma la prima volta che l’avevo fatto non era così, avete qualche consiglio? Forse devo mettere qualcosa di idratante, e ho esagerato con le maschere e peeking, adesso se tocco la pelle è abbastanza secca, non scrivete di andare da un dermatologo o robe simili, GRAZIE!!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

Ma noi non possiamo consigliarti prodotti su una situazione così delicata, mi sembra ovvio che devi fare almeno una visita dal dermatologo che possa vederti la pelle da vicino e consigliarti i prodotti giusti. L'unica cosa che puoi fare e smettere di fare qualsiasi cosa e lavarti il viso con un detergente normale e mettere una crema viso normale, è la base quando si iniziano a riscontrare problemi con i prodotti che si stanno utilizzando. Ma fatti controllare appena puoi 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.