Chi sono le persone con più poteri al mondo?

Trump? Putin? Xi Jinping? Kim il coreano? Io penso che i più potenti sono quelli che non si dichiarano al pubblico e  stanno dietro le quinte a pianificare! Probabilmente sono tremendamente ricchi e controllano multinazionali finanziarie ( la più famosa credo sia la JPM. ), banche, fondi ecc...

4 risposte

Classificazione
  • V
    Lv 4
    2 mesi fa

Bill Gates e Jeff Bezos 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Il potere è la somma di potere politico e ricchezza.  Kim ha potere assoluto solo in Corea, non è nessuno.  Putin ha potere, ma la sua ricchezza è troppo legata al prezzo del petrolio, se gli arabi vogliono lo fanno affondarecon tua la sua corrottissima Russia.

Trump e Xi hanno sia potere politico sia economico.  Quindi sono certamente i più potenti del mondo, ma Xi ha un enorme vantaggio, e cioè non agisce secondo le regole democratiche.  Trump, se appena appena gli americani si svegliano un po' se ne va a casa.  Xi è presidente a vita, in Cina mica si fanno eleggere.  E la continuità dà potere.  

• 2 mesi fa

Trump e Putin ............

• 2 mesi fa

Difficile rispondere. Ci sono varie forme di potere, sia palese che occulto, che interagiscono tra loro in modi molto complessi. A volte si alleano, a volte combattono. Sicuramente il potere finanziario è molto forte e poco conosciuto, per cui è sicuramente uno dei più subdoli. Ad ogni modo, se è da ingenui pensare che esistano solo i poteri palesi, è anche poco sensato pensare che sia tutta una grande finzione e che dietro le quinte ci siano dei burattinai che manovrano tutto aloro piacimento, come vorrebbero far credere certi complottisti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.