Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoVideocamere · 3 mesi fa

Consigli per cortometraggi?

Io e dei miei amici ci stiamo organizzando per un progetto basato su dei cortometraggi e abbiamo ogni cosa pronta se non un, ovvero l'audio

Per farla breve cerco consigli su che cosa va utilizzato e su che microfono, asta  e scheda audio (se è obbligatoria ma mi sembra di aver capito di si) comprare (low low budget) e se è consigliato compare altro (nessuno di noi è esperto audio)

Aggiornamento:

La nostra seconda opzione sarebbero due microfoni a clip (per i due attori nella scena) e una scheda audio

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa

I microfoni a clip in genere non si usano per riprese cienamtografiche sono cose da broadcasting e trasmissioni televisive, oltre al fatto che devono essere per forza radio sono visibili e se li nascondi rischi che escano rumori da sfregamenti senza contare che alla fine dei conti con tutto ciò che ci andrebbe dietro ti costerebbero dì più di un asta un buon microfono direzionale e una scheda audio o meglio un registratore portatile!!

Spara un budget ma per avere materiale utile flessibile ed efficace lascia perdere micofoni clip e scheda audo, non può andare in giro per set con un pc, scheda audio asta e microfono in braccio e seguire gli attori!!

ti serve un microfono long gun direzionale super o iper cardioide una asta con un buon antivento se operate all’aperto e un registratore portatile con connessione xlr in grado di alimentare il microfono con phantom power

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.