Non ci indurre in tentazione. NO DIO NON TENTA!!!! Mt.4.1 Allora Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto, PER essere tentato dal diavolo.?

se non tenta FA IN MODO CHE altri facciano il lavoro sporco per lui, proprio come i boss mafiosi.

Sempre bbuono Dio?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Vogliamo parlare di Giobbe?

Dio scende a patti con il demonio per mettere alla prova un uomo.

Dio che fa scommesse con il diavolo, pensa te che gente.

• Anonimo
    5 mesi fa

Nel deserto è andato per praticare la gnosi. Ha dimostrato come staccarsi totalmente dalle cose materiali e vivere di meditazione, preghiera e fede in Dio. Il demonio lo ha tentato in tutti gli ambiti della vita umana in cui spesso ci sono ostacoli alla conoscenza. Primo livello quello dei carnali quando si è ancora poco preparati e siamo ancora tentati dalle cose terrene. Poi il livello successivo la tentazioni che riguardano la religione e la fama e Gesù le ha respinte entrambe. Il demonio lo voleva tenere a un livello basso di conoscenza... accettare di adorare lui sarebbe come fermarsi a quel livello di conoscenza e non progredire verso l'Uno. La tentazione della fama quella di avere l'esclusiva. Gesù le ha respinte tutte ed è progredito salendo così a livello successivo della gnosi che gli ha permesso di iniziare il ministero. Non è un caso che il ministero cominci dopo le tantazioni nel deserto. Quello che lui ha vissuto sulla sua persona lo ha portato al mondo insegnando a fare lo stesso. Si può conoscere Dio solo conoscendo se stesso. Il deserto è il luogo per eccellenza in cui mettersi alla prova e capire in chi riponiamo la nostra fiducia. Israele è stato nel deserto come Gesù. Israele si lamentava e spesso prendeva punizioni. Gesù è stato fedele e si è fidato di Dio. Quando c'è la docilità lo Spirito trova terreno fertile

• 5 mesi fa

Secondo me Dio non tenta nessuno siamo noi  che siamo tentati dalle nostre inclinazioni

• Priest
    Lv 5
    5 mesi fa

.....?Gesù è stato tentato per dimostrare che anche un uomo può vincere il peccato se alla destra di Dio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

si vede che sei ateo perché non hai capito un càvolo, più che per una questione di occhio. si vede proprio. l'ateo accanito contunui a fare l'ateo, io della mercy me ne strafotto. non sono proprio nato per convertire. non ho proprio la stoffa! il lavoro stesso già induce in tentazione... teste di càvolo!!! lo faccio per vivere al meglio con la mia grande fede che ho...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.