sara ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 4 mesi fa

Cause irritazione gengiva?

Un anno fa ho tolto i denti del giudizio (tutti e quattro), ora però mi si è tipo infiammata la gengiva dove ho tolto l’unico dente del giudizio incluso. Avevo già una specie di “pallina” e da ieri sera è un po’ rossa e mi fa anche un po’ male. Come mai, è normale? Devo intervenire o guarirà da sola? Può complicarsi la cosa? 

Premetto che mi lavo i denti accuratamente, però con lo spazzolino e magari ho sfregato un po’ troppo in quel punto

Aggiornamento:

*con spazzolino ELETTRICO

Aggiornamento 2:

“La specie di pallina” è “di carne” penso sia solo eccesso di gengiva che hanno lasciato o non so 

2 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 7
    4 mesi fa

Ci vorrebbe la sfera di cristallo di Maga Magò per rispondere seriamente alla tua domanda, visto che senza vedere la "pallina"  potrebbero essere letteralmente centinaia di problemi diversi. Vai dal dentista, fatti visitare, e risolverai i dubbi. 

• Premetto che non so un dentista, ma credo per esperienza che sia un ascesso, cioè un'infezione della gengiva. SE peggiora dovrebbe anche uscire pus, ti consiglio di contattare il medico di famiglia o il dentista.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.