Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

A cosa servono le barrette proteiche?

Lo chiedo perché le comprai tanti anni fa ma poi ho finito per mangiarle come snack visto che non mi facevano passare assolutamente la fame e alla fine credo sia stato anche peggio.

Aggiornamento:

Alla fine se le mangi addirittura in più oltre a ciò che già mangi è davvero un disastro...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Dipende dal tipo di barretta; ce ne sono per il pre, durante e post allenamento.

E sì, quelle pre-allenamento possono essere delle bombe in termini di calorie. Se ne mangi una sei capace di assumere 800 calorie. Se non bruci si ingrassa velocemente. E se non sei in deficit calorico, idem, si ingrassa.

Quelle post allenamento sono ad alto contenuto proteico. Servono ad integrare un importante allenamento di pesistica (o corpo libero che sia).

Poi sì, la funzione non è propriamente quella di sentirti "sazio". Servono per darti le energie necessarie per integrare diciamo. 

Ogni tanto, prima di andare a correre, ne prendo da 400/500 calorie. Non mi riempiono subito, ma appena "entra in circolo" sento di avere l'energia necessaria per una buona sessione di allenamento. Energia che andrò a bruciare. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Non servono a niente. Sono come le comuni barrette da supermercato con solo un po' più di proteine.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.