Liquido seminale?

Mi trovo nel mio periodo fertile o meglio mancano 3 giorni all’ovulazione (il tutto calcolato con l’app) e ieri sera ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo. durante il rapporto io sono venuta e dopo un po lui è uscito perché voleva cambiare posizione gli ho toccato il pene ed era tutto sporco ma lui nn era venuto ... abbiamo continuato e dopo un po’ è venuto fuori.. ora sono un po’ in ansia perché nn so se quando ho toccato il suo pene quel liquido era mio perché sono venuta o il suo...ad ogni modo lui è venuto fuori...sono stata imprudente e lo riconosco...rischio la gravidanza?

4 risposte

Classificazione
  • Jane
    Lv 5
    1 mese fa

Il liquido era probabilmente sperma. Non so se lo sai ma durante l'eccitamento il pene rilascia piccole quantità di sperma durante il rapporto. Quindi anche se lui viene fuori, se hai un rapporto non protetto, ci sono comunque degli spermatozoi che seppur un pò più deboli degli altri potrebbero essere per il 25% efficaci per una gravidanza. Purtroppo se non vuoi una gravidanza devi usare protezioni non c'è nulla da fare. Tra l'altro essendo nel periodo fertile le probabilità di gravidanza sono al massimo. L'unica cosa che puoi fare è pregare e fare un test tra due settimane.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Blu
    Lv 7
    1 mese fa

La pillola del giorno dopo può avere effetto abortivo. Ti sconsiglio quindi di prenderla.  

https://www.tempi.it/pillola-dei-5-giorni-dopo-boo...

"La pillola del giorno dopo è abortiva o meno a seconda di quando viene assunta nel corso del ciclo ovarico. In sostanza, se viene presa lontano dall’ovulazione può bloccarla ed essere usata come contraccettivo, ma se viene presa in prossimità dell’ovulazione il suo meccanismo è abortivo. Diverso è il meccanismo della pillola dei cinque giorni dopo, che ha invece una funzione di tipo intercettivo e quindi, usiamo l’italiano, abortivo. Lo schema rispetto a quello della Ru486 è – ribadiamolo – praticamente identico, cambiano solo dei legami, riesce davvero a “intercettare” il piccolo embrione. "

"... Diverso è il meccanismo della pillola dei cinque giorni dopo, che ha invece una funzione di tipo intercettivo e quindi, usiamo l’italiano, abortivo. Lo schema rispetto a quello della Ru486 è – ribadiamolo – praticamente identico, cambiano solo dei legami, riesce davvero a “intercettare” il piccolo embrione. "

Il meccanismo chimico della pillola dei cinque giorni dopo è quello di rendere inospitale l’endometrio per l’annidamento dell’embrione di circa una settimana, dieci giorni. Basta guardare i disegni: il piccolo embrione cerca un annidamento endometriale per l’impianto per nove mesi, ma viene bloccato perché questo farmaco è un anti-progestinico, blocca i recettori del progesterone, l’ormone che serve all’embrione per annidarsi. Lo attesta il meccanismo e anche la formula chimica che è praticamente identica a quella della pillola abortiva Ru486: si tratta di un abortivo

• Boh
    Lv 5
    1 mese fa

Guarda che il liquido preseminale esce praticamente sempre.

Probabilmente cmq era il tuo.

• 1 mese fa

Ovvio che sì! No, siete stai due idioti... Pillola del giorno dopo che forse è il caso!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.