Zaccaria ha chiesto in Politica e governoEsercito · 2 mesi fa

Cosa ne pensate della raccomandazione per entrare nelle forze armate?

11 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Cosa ne pensiamo è ininfluente, quello che conta è quello che sancisce la legge, ovvero che si tratta di reato penale.

La raccomandazione è un malcostume mafioso dell'italietta dei signor nessuno, quelli che non hanno né arte né parte e si affidano a criminali, pagati dallo Stato, poichè da soli non andrebbero da nessuna parte.

Questa gente ogni tanto viene scoperta, insieme a chi li raccomanda, e finiscono con una denuncia a proprio carico, stigmatizzati da tutti gli altri, e spesso senza più possibilità di partecipare ad un concorso pubblico.

Io penso che ognuno è libero di rovinarsi la vita come vuole, magari buttandosi da una rupe... ma penso anche che farsi raccomandare la rovina agli altri, a quelli che meritano, ovvero un atteggiamento dannoso e parassitario che va debellato nel modo più incisivo possibile.

• Anonimo
    2 mesi fa

ebbe che c'è de strano pure li sono ben accette ( magari con bustarella allergata) come ovunque in italia ..

• Anonimo
    2 mesi fa

non mi stupirebbe la cosa,del resto nel paese dei balocchi accade di tutto.

• 2 mesi fa

Penso male di ogni tipo di raccomandazione, ci vuole meritocrazia, altrimenti, ci troviamo degli incapaci, al posto di gente che merita e ha capacità 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

mai e poi mai, bisogna entrare con le proprie capacità

• Anonimo
    2 mesi fa

Un grande e intramontabile classico

• 1 mese fa

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

• Anonimo
    2 mesi fa

Che difatti i risultati li vediamo 

• 2 mesi fa

Utile, ma non indispensabile.

• 2 mesi fa

Non esiste alcuna raccomandazione; chi vuole diventare un ufficiale deve fare almeno i 5 anni di servizio volontario

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.