Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 4 mesi fa

Troppo basso per giocare a calcio? ?

Ho 16 anni sono alto 1 e 62 abbastanza basso forse troppo

Secondo voi sono troppo basso per sfondare nel calcio? 

Tutti mi dicono che sono troppo basso e nei provini mi scarterebbero a priori 

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Risposta preferita

ciao, io sono 1 e 64 e gioco centroavanti nel siena nelle giovanili, l'altezza non conta se c'è il talento non farti condizionare da quello che ti dicono l'altezza nel calcio conta quasi sempre solo per i portieri.

poi basta guardare dei giocatori professionisti anche più bassi di te quindi se lo vuoi davvero fregatene di quello che ti dicono.

• Anonimo
    1 mese fa

se sei bravo non ci sono problemi! guarda Maradona.

• 4 mesi fa

Ma stai tranquillo sono tutte cagate.

Apparte il fatto che se ti piace perché non dovresti farlo? Fai ciò che ti rende felice! :)

• Anonimo
    4 mesi fa

Potresti fare l'esterno d'attacco o il terzino, se hai abbastanza tecnica anche il mediano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

a priori.. quindi indipendentemente dall'esperienza..io direi di no! Ti valutano per come giochi,la tua tecnica, velocità e visione del gioco. Se hai questi fondamentali abbastanza sviluppati vedrai che guarderanno ben oltre la tua altezza.

• Anonimo
    4 mesi fa

Ma che stai a dí non c'entra nulla

• Anonimo
    4 mesi fa

Maradona é alto 1,65 m, e Messi 1,70, non ho altro da aggiungere 

• Anonimo
    4 mesi fa

Ma va, nel calcio l'altezza conta poco se giochi dal centrocampo in su. Messi è alto "solo" 7 cm in più di te eppure è il migliore della storia. Insigne è alto 1,65 e gioca in Serie A al Napoli, non una squadretta di metà classifica

• 4 mesi fa

Dipende che ruolo fai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.