Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 1 mese fa

deludere i propri genitori o essere se stesso?

salve, sono un ragazzo di 15 anni e da qualche mese ho iniziato a truccarmi, perché mi piace cambiare, subire metamorfosi, evolvermi... il fatto è che lo devo fare di nascosto e dell'opinione altrui non mi importa più di tanto, ma ho paura di deludere mia madre che nonostante faccia tanti sacrifici per noi(genitori separati) ha la testa veramente chiusa come non so cosa. ah per chi se lo stesse chiedendo non sono gay(questi preconcetti!). ora vorrei iniziare ad usare il kilt, però la mia famiglia si scandalizzerebbe troppo. non capisco cosa ci sia di male; è  come un paio di pantaloni ma senza le gambe separate. arriviamo al punto: dovrei reprimere questa mia espressione nel modo di vestire ecc... o fare come mi pare? 

P. S. ho 15 anni, lei mi mantiene e non vorrei mancarle di rispetto disobbedendo. l'unica cosa è che mi sembra più chd legittimo seguire i propri "istinti" senza troppe ***** mentali e lei in quanto "adulto" e genitore dovrebbe supportarmi nello sviluppo di una MIA personalità. 

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao , vorrei tanto poterti rispondere " diglielo e lascia che digerisca la cosa col tempo" , però cerco di immedesimarmi sia come madre che riceve questa notizia dal proprio figlio e sia come figlio che deve comunicare una scelta personale alla propria mamma. Intanto inizio col dirti che ho 19 anni e sto per diventare mamma ...esatto così presto , sto facendo i salti mortali per questo bambino, ti parlo chiaro, lo sto vedendo crescere ogni giorno e spero solo che sia in salute, del sesso non me ne frega , io credo che una mamma prenda come maggiore priorità assoluta la salute del proprio figlio, solo perché ti ho messo al mondo non vuol dire che io debba comandare su quello che vuoi fare tu nella vita. Certo come mamma sarei delusa solo perché IO HO FATTO QUELLO CHE TUTTI FANNO, però quando vedo che mio figlio è sano , che sta bene , che ha un lavoro e che può benissimo gestire le proprie scelte di vita , allora a me va bene così . Si è liberi di scegliere il proprio percorso di studi , gli amici , e il futuro lavoro e poi ci opponiamo su quelle che sono le scelte di vita

personale?  Può capirti come non può capirti , ma tu devi andare avanti con la tua vita , se tu ti senti di fare così, fallo! nessuno ti ridarà mai indietro i tuoi anni, lei ha scelto la sua vita nessuno le ha impedito nulla , e adesso è ora che tu ti armi di forza e tanta personalità , non sarà solo la tua famiglia coloro a cui devi dimostrare qualcosa, ma anche la gente da fuori , che si è imposto uno standard di vita che viene spesso chiamato " normalità" , io lo chiamo sistema e viene imposto a tutti , tralasciando che non tutti sono uguali e che vi sono opinioni e vite differenti, se sai superare questo allora vai fino in fondo, una risposta per me deve metterti di fronte a domande e risposte per fare concordare le tue scelte. Io ad esempio ho scelto di avere un figlio ad un età così giovane , criticatemi pure , ma io la mia scelta la porto fino in fondo , con o senza il supporto famigliare, sicurissima di un risultato positivo. Spalle larghe , testa alta e forza.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Io credo che dovresti cominciare ad essere te stesso davanti a tua madre un poco alla volta. comincia con piccole cose e vedi piano piano come reagiste a questo modo estroverso di porti.

• Come ti fa sentire truccarti!? Te lo chiedo perché io in quanto donna non lesbica non mi trucco. Truccarmi mi fa sentire come se ogni giorno decidessi di indossare una maschera per compiacere gli altri quindi mi fa strano che un uomo scelga liberamente di truccarsi nonostante non sia stato bombardato per generazioni a compiere questo rituale. Parli di metamorfosi ed evoluzione, in che modo questa metamorfosi Esteriore ti aiuta a sviluppare la tua personalità!?

• 1 mese fa

Vai a brighton!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Essere se stessi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.