I miei amici stanno senza mascherina? ?

I miei genitori sono over 60 e quindi sono soggetti a rischio nel caso si ammalassero di coronavirus. Quindi ho sempre fatto attenzione al massimo e non ho  mai messo il piede fuori di casa per due mesi durante la quarantena. Ora sto cominciando ad uscire anche io, visto che chissà quando uscirà il vaccino, e non posso certo stare a casa per un anno. Ma i miei amici non prendono per niente sul serioe regole, e stanno sempre senza mascherina e pure vicini quando possono. Io la tengo sempre, ma si sa che quella chirurgica serve soprattutto per proteggere gli altri. Se dico che devono metterla mi dicono che sono fissata. Che devo fare? 

13 risposte

Classificazione
  • Luigi
    Lv 7
    4 mesi fa

Sophia continua così mantenendo il distanziamento sociale, indossando la mascherina e lavandoti spesso le mani con il sapone da bucato. Poche sono le regole imposte meglio rispettarle per non andare incontro a guai più seri. Rispondi ai tuoi amici così: preferisco mangiare gli spaghetti che avere una canna in gola!   

• Anonimo
    2 mesi fa

sei fissata...stai solo attenta quando sei in casa a non stare vicina ai tuoi genitori mentre parli, starnutisci o tossisci..

per ammalarsi dovrebbero venire in contatto con la tua saliva infetta e anche con una certa quantità xchè se la carica virale è bassa il virus anche se entra in contatto con il loro organismo muore subito.

non faciarti la testa, evita di limonare e se sco pi tieni la faccia a fianco alla sua tenendolo abbracciato forte, non farti leccare la sotto o sputare sopra e se tu vuoi (visto che lo passeresti al massimo a lui) puoi fare gli orali a chi vuoi.

• Anonimo
    3 mesi fa

O glielo dici chiaramente, e se sono amici veri capiscono, o li lasci perdere,vai da altre parti e con altre persone intelligenti! 

• 3 mesi fa

ho letto recentemente di uno studio che dimostrava come i soggetti asintomatici non fossero un pericolo per gli altri perché la carica virale della loro saliva è bassisima e non sufficiente a contagiare.

La stessa OMS ( organizzazione mondiale della sanità) ha detto che gli asintomatici contagiano in casi rarissimi e che non sono il principale mezzo di trasmissione del virus. 

Quindi si è creato il panico dicendo che c'era gente che non aveva sintomi che poteva contaggiarti quando non è così.

Se i tuoi amici stanno bene non corri nessun pericolo. 

Tra l'altro il virus si contagia tramite gli occhi, l'importante è che non ti tocchi gli occhi o che metti occhiali da sole o non graduati per proteggerli.

Per il resto va tranquilla. Se non hai i sintomi non sei contaggiosa e col caldo che fa il virus perde vitalità.

Purtroppo si è creato il panico dando false notizie non confermate quando invece il virus si comporta diversamente da quanto detto.

La mascherina mettila solo nei negozi e dal primo luglio non sarà necessario neanche quello. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Questo dimostra che razza di amici ti ritrovi che non sono capaci di rispettare nemmeno delle semplici regole che salvaguardano la loro e l'altrui salute; tu, comunque, fregatene di loro, e continua a rispettarle tu le regole. Cià!

P. S.

Io ci starei attento a questa sorta di "amici" molto poco raccomandabili!

• Anonimo
    4 mesi fa

Tu continua a mettere la mascherina, ai tuoi amici ci penseranno i genitori e, se così non fosse, cambia amici oppure non stare loro troppo vicino.

• 4 mesi fa

Prima o poi toglieranno l'obbligo della mascherina, quindi mettila solo quando entri in qualche luogo pubblico e segui quello che ti dicono le autorità. Gli amici dicano quello che vogliono e soprattutto .....lavarsi sempre le mani quando rientri in casa. Te lo dice un vecchietto  Coraggio ancora per poco.

• Anonimo
    4 mesi fa

Pensa che io neppure ce l'ho la mascherina

• ept
    Lv 7
    4 mesi fa

due possibilità o fai l'educatrice gratis o cambi amici.

• 4 mesi fa

sono degli incoscienti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.