Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 5 mesi fa

Mio fratello si è fidanzato online con una ragazza filippina. Come sono le donne di lì?

Sono una sorella molto gelosa e ho sempre avuto questi sentimenti quando mio fratello minore si metteva con una ragazza. Lui ha 22 anni e questa volta invece della gelosia è subentrato un sospetto enorme. Sospetto che questa ragazza (ha 20 anni) lo voglia usare. Lo so che non posso esserne certa e la mia è solo una paranoia. Hanno chattato per quasi un anno prima di mettersi insieme e presto quando sarà possibile si incontreranno. Come sono le donne di lì? Sono fedeli? Sono opportuniste? Qualcuno di voi ha esperienza? Ho sentito che spesso si mettono con uomini piu grandi per i soldi quindi mi chiedo cosa potrebbe provare per mio fratello? Ho tante paranoie scusate... cosa potete dirmi? 

7 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

indipendentemente dalla nazionalità, è un pochetto da stupidi fidanzarsi "on-line" con qualcuno che non si ha mai avuto a che fare sul serio e potenzialmente pericoloso (per il portafoglio)

ma basterà la prova del nove per capire se ti devi preoccupare o meno: tuo fratello le manda soldi? si - no ed hai la risposta

• Anonimo
    5 mesi fa

Mia moglie è filippina ci siamo sposati da poco. Le donne di quel posto sono persone come in tutto il resto del mondo, ciò significa che non si può dare una definizione su "come sono". Sono persone ergo sono imprevedibili! Noi siamo stati fidanzati e ci siamo sposati senza alcun problema e non mi ha usato, ora viviamo in italia e stiamo bene. È vero perché che alcune donne di quel paese usano gli uomini e conosco una persona che ha avuto questo problema. Sono diventato un esperto in materia dato che mia moglie me ne ha raccontate di cotte e di crude su alcune donne di quel paese sue conoscenti. Io ho fatto amicizia con un uomo di poco più grande di me, io ho 30 anni e quest'uomo ne ha 37 è stato fidanzato diversi anni con una donna filippina che lo ha usato fino a quando la relazione si è rotta. In effetti è vero che alcune (e dico alcune, non intendo dire che sono tutte cosi) come in tutti gli altri paesi si comportano come sanguisughe! I problemi sono le famiglie del luogo, se vuoi essere certa che lo stia usando o meno devi vedere il rapporto che ha lei con la sua famiglia perché spesso usano questo stratagemma. Mia moglie me lo ha raccontato tante volte che ormai mi posso definire un esperto. In pratica le famiglie del luogo, soprattutto nei paesini di provincia spingono le figlie a trovare un fidanzato straniero. Non insistono tanto sul matrimonio perché a loro basta già che una delle loro figlie abbia uno straniero che diventa il "bancomat" della famiglia!!!. L'uomo con cui ho fatto amicizia è stato usato per diversi anni. Mandava tot di soldi al mese alla sua fidanzata (mai diventata moglie). La valuta lì è completamente diversa, lui la teneva apposto con 200 euro al mese. Quando le ha chiesto di sposarsi e andare a vivere in Italia lei non voleva perché diceva di "non sentirsi pronta". Come può una donna non sentirsi pronta dopo anni? È ovvio che c'era sotto qualcosa. Dopo l'ennesima richiesta lei ha detto che voleva supportare la sua famiglia. Così si accende il campanello d'allarme: come può stare là a sostenere la famiglia se non ha un lavoro?? In pratica il sostegno era lui!!! Alla fine questa non aveva intenzione alcuna di costruire qualcosa, aveva solo bisogno di un bancomat. Alla fine lui si è accorto che stava mantendo tutta la famiglia di lei. Ci stava poi la sorella di quella che stava facendo la stessa cosa con un americano!!! Questa cosa successa a questa persona con cui ho ancora un rapporto di amicizia è diffusissima! Non tutte sono così ovviamente, ma ce ne sono molte. Te ne puoi accorgere solo dal rapporto che la ragazza ha con la famiglia. Cerca di capire questo e potrai scoprire se sta con lui perché lo ama o perché ha bisogno di un bancomat per supportare la famiglia. 

Quando vogliono il bancomat te ne accorgi dal fatto che:

- non vogliono trasferirsi nel paese del marito

- ritardano le nozze o le fanno ma ritardano il trasferimento

- ritardano il trasferimento con scuse tipo: "papà/mamma non sta bene ha temporaneamente bisogno di chi si prenda cura di lui". A volte la scusa non regge dato che hanno anche 7/8 fratelli e sorelle!! E tu stai lì a mandare soldi per mesi e mesi

Queste sono solo alcune delle cose che puoi notare. Ormai sono un esperto in materia grazie a mia moglie. Ci sono uomini che a loro insaputa stanno mantenendo intere famiglie che si sono fatti le case belle sistemate e fanno i "benestanti" usando un pollo che fa da bancomat. Non tutte le donne di quel paese sono così, mia moglie proviene da una famiglia povera ma di lavoratori e in anni e anni non ha mai chiesto un soldo! Devi cercare di capire che rapporto ha con la famiglia. Se emerge una cosa del genere è meglio che tuo fratello stia alla larga, ma se va tutto bene allora non mettergli i bastoni tra le ruote perché forse ha trovato la donna della sua vita

• 5 mesi fa

Ho avuto una relazione durata 3 mesi e non mi sembrava una cattiva persona ma come in tutto il mondo, le persone sbagliate si trovano sempre! Però virtuale non esiste niente finché non ci si frequenta

• Anonimo
    5 mesi fa

Non si puo certo fare di tutta l’erba un fascio, ma statisticamente cercano di accalappiare qualcuno, che sia questo o no il caso non lo sa nessuno, avrete i primi segnali quando e se inizieranno i primi pietosismi con mettendo di mezzo i soldi.

Detto ciò le paranoie dovrebbe farsele tuo fratello, sopratutto nel volere mettere in piedi un rapporto serio a distanza, legittimo farlo ma occorre essere ben coscienti in cosa tale avventura puo sfociare e riuscire a vedere i segnali dei primi problemi anche in mezzo alla nebbia creata dal coinvolgimento emotivo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

per il momento finchè resta una storia online e tuo fratello non comincia a spendere non esiste il problema. Quando si incontreranno opta per magari far venire lei da voi cosi che almeno hai modo di conoscerla anche tu. Approccia con lei e cerca di capire che tipo di ragazza è cosi non giudicherai prima del necessario e tutelerai tuo fratello come meglio credi. Perche nel caso questa ragazza fosse una apposto e senza secondi fini potresti mettertela contro e non penso sia quello che vuoi.

• Anonimo
    5 mesi fa

Non c'è da fidarsi 

• 5 mesi fa

Fedeltà o meno tuo fratello ha già fatto una cazzata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.