Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi di carte · 1 mese fa

Yugioh è rovinato? ?

Ciao a tutti!

Premetto che yugioh è e rimane solo un gioco quindi eventuali polemiche arriverebbero fino ad un certo punto, ma visto che appunto io ci gioco dovrei fare delle osservazioni e sarebbe bello sentire anche vostri pareri. Il fatto è che ultimamente il gioco mi sta lasciando un certo senso di frustrazione per il fatto che con le sue meccaniche il gioco stesso non mi permette di giocarlo, il che è paradossale e assurdo. 

Ci sono troppe carte che annullano effetti dalla mano e sul terreno (io uso il Deck eroe elementale con i nuovi eroi e quindi in particolare ne soffro), inoltre ci sono troppe carte che danneggiano fino al midollo l'avversario, tipo tu sei riuscito a giocare quattro fusioni e ti tirano raigeki e perdi tutti i mostri, dopo il tuo avversario evoca 5 mostri e in un turno ti fa fuori. 

Da qui il concetto sbagliato di ribaltamento di una partita. 

Ho giocato contro un deck sei samurai se non mi sbaglio e il mio avversario a continuato a rievocare e attivare effetti per 15 minuti di fila con me che stavo a guardare; dopo di che lui ha evocato almeno tre mostri che annullavano effetti e alcuni suoi mostri avevano 8000 d'attacco; è dunque arrivato il mio primo turno, avevo due polimerizzazione e due fusione miracolo e due mostri da fondere: è andato a segno un polimerizzazione e il mio mostro aveva effetto annullato e ATK 0, tutto il resto buttato via. Inutile dire che ho abbandonato la partita.

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Significa che il deck del tuo avversario era molto movimentato. Io uso spessissimo un deck genex e un deck occhi blu e non ho mai avuto problemi con questi due deck. Magari il tuo avversario sapeva usare quel mazzo in particolare.

Quello che ti posso consigliare è di cambiare il tuo deck. Nonostante sia forte (premesso che l'ho visto usare ed è mega potente), forse non hai ancora manovrabilità a usarlo. Crea un mazzo con molti mostri con effetti particolari. Magari riuscirai a far impazzire i tuoi avversari.

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Gioco e sono collezionista di Yugioh da che è uscito, ossia dal 2002. Ritengo che il gioco stia morendo lentamente, carte nuove ma ripetitive, quasi inutili. Ormai si punta solo alla rarità, non agli effetti. Io sono un fedelissimo del gioco di Yugioh fino ai mostri Synchron, dopo, fammelo dire, tutta robaccia. 

• 1 mese fa

Io non conosco il gioco, ne ho sentito parlare ovviamente moltissimo, i cartoni in TV, le carte...  

A febbraio, abbiamo comprato un blocco di giocattoli e ci hanno infilato un sacco di gadget Yu gi ho.

Prodotti di marca, che pare i grossisti non riescano a piazzare.

Messo annunci, in Italia non ne abbiamo venduto nemmeno uno, quindi pare che la gente perda un po' interesse.

Venduti a vagoni in Inghilterra e soprattutto in Germania.

I Tedeschi, gente di 50 - 60 anni, appassionati collezionisti, pagano bene.

Forse il gioco ha più successo all' estero, in Italia mi sembra un po' meno seguito.

Non c' entra direttamente con la domanda, però riguarda l' argomento Yu gi ho.

Un esempio dei pezzi che ci hanno dato:

Attachment image
    Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.