Trattamento dentistico con mascherina chirurgica e visiera?

Salve, 

sono un tipo abbastanza ansioso, infatti per il covid sono uscito solo domenica scorsa. Però ho avuto un'urgenza a livello dentistico e sono dovuto andare dal dentista che mi ha fatto la prima parte del trattamento indossando mascherina chirurgica, occhialini e visiera oltre agli altri dispositivi già in uso. Ora mi chiedo, posso stare tranquillo? O era necessaria una ffp2?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Se sei sano stai tranquillo!

Solo se sei immunodepresso, ecc rischi. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Luca
    Lv 6
    2 mesi fa

Chiariamo una volta per tutte : chi davvero rischia per la covd è il personale sanitario, ed il DENTISTA PIU' DI TUTTI GLI ALTRI MEDICI perché deve necessariamente stare a breve distanza dalla bocca, perché ovviamente durante le cure il paziente non può indossare la mascherina, e perché il virus della covid si trasmette proprio con la saliva. 

Qiuindi è ovvio che il dentista e le ASO DEVONO indossare tutti i DPI esistenti per proteggersi . Se non ci pensassero da soli, ci sarebbero le leggi ad imporglielo. La ffp2 è un DPI, quindi rispecchia il Dlgs 81/08, la mascherina chirurgica no ( è solo un DM). 

QUINDI TU NON RISCHI NULLA.

Quello che non capisco è: che significa "mi ha fatto la prima parte del trattamento ....."  ???? perché, dopo si è tolto tutto ? beh, chi rischia è lui, non certo te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.