Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneParole e giochi di parole · 6 mesi fa

Potete riformulare questa frase per farla sentire meglio in italiano?

"Io sono in pieno controllo del mio corpo, che è solo uno strumento della mia mente per raggiungere i miei obiettivi"

Aggiornamento:

è solo uno strumento PER la mia mente

9 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

La frase va bene così, salvo togliere "Sono in pieno controllo ..." e mettere Ho il pieno controllo.

Lascerei "della" mia mente e non "per" la mia mente, allo scopo di evitare due "per" quasi consecutivi che non suonano troppo bene.

• 6 mesi fa

La frase suona benissimo già così, se vuoi variarla puoi dire "Io ho il pieno controllo del mio corpo, che...". 

Ciao

---

No, avevi scritto giusto.

E' solo uno strumento DELLA mia mente, non PER.

• 6 mesi fa

io ho pieno controllo del mio corpo è solo uno strumento per raggiungere i miei obiettivi

• Marco
    Lv 5
    6 mesi fa

Io non ho frequentato il liceo e non sono abituato a parlare in modo poetico se non mi sono esercitato con lo studio, o mettendomi a cercare guide in rete per realizzarmi un discorso più complesso col dizionario e sinonimi, essendo solo un italiano medio di cultura

Io ti risponderei così, da italiano semplice che conosco.

.

La mente è uno strumento con cui controllo tutto il mio corpo e con le conoscenze,  posso  raggiungere i mie obiettivi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

Imperare sibi maximum imperium est

• 6 mesi fa

Possiedo totale domino di quel che si rivela esser il mio corpo, dimora nella quale l'animo risiede, che singolo strumento per il mio intelletto si volge alla realizzazione dei personali intenti.

• 6 mesi fa

ho pieno controllo del mio corpo, mero strumento della mente per raggiungere i propri scopi

• 6 mesi fa

il mio corpo è solo uno strumento della mia mente per raggiungere i miei obbiettivi e io ne ho il pieno controllo

• 6 mesi fa

"La mia mente ha il totale controllo sul mio corpo, che è solo uno strumento di cui mi servo per raggiungere i miei obiettivi"

Che ne pensi? 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.