Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Dogsitter?

Ciao a tutti vorrei sapere una cosa che non credo sinceramente sia possibile ma chiedere non costa nulla. Io vorrei tanto prendere un cane è sempre stato il mio desiderio non è un capriccio...lo desidero praticamente da tutta la vita. Ho quasi 20 anni e sono una studentessa universitaria e sto via tutti giorni dal lunedì al venerdì per delle ore. I miei genitori non vogliono accudirlo per quando non sono presente e allora prima ancora di prenderlo vorrei sapere se esistono una specie di dogsitter che offrono il servizio gratuito. Io non mi permetterei mai di approfittare del loro lavoro anzi...solo che non ho uno stipendio mio e tutti i giorni avere un dogsitter senza reddito non posso permettermelo. Chiedo se esistono per esempio persone anziane che si offrono volontarie perchè magari si sentono sole...non saprei. Spero possiate rispondere e togliermi ogni dubbio. Grazie.

8 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    1 mese fa

I presupposti per prendere un cane non ci sono,e il motivo principale è che tu vivi coi tuoi e il cane lo si prende solo ed esclusivamente se tutta la famiglia è d'accordo al 100%, il cane diventa membro della famiglia, e tutti quindi devono accudirlo, dall'educazione, alle passeggiate, alle cure generali e via dicendo.

Un cane costa: in media un cane di taglia piccola o medio piccola costa 500-600€ all'anno se non ci sono costi extra, e i costi extra ci sono sempre (la visita per il mal di pancia, per l'allergia, per la spiga nell'orecchio o l'infestazione da pulci; il mangime speciale, il collare che si rompe e potrei stare qui due giorni a farti l'elenco).