Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 2 mesi fa

Faccio bene a non essere gelosa di mia suocera?

Sì che il mio ragazzo è figlio unico,ma non provo né gelosia né voglia di mettermi in competizione con lei.

Tra l'altro non è il tipo di madre che vuole la separazione tra il figlio e una ragazza che potrebbe non piacerle,mi ha sempre rispettato finora.

Il mio fidanzato mi ha raccontato di come la sua ultima ex fosse gelosa della mia attuale suocera e ha chiamato il mio fidanzato "scòpa di tua madre ".

Non vi sembra eccessivo?

Io non sono gelosa,io credo nella famiglia e penso anche che un conto è l'amore materno e un conto è l'amore verso la propria ragazza,so che lui ci tiene e mi va bene.

Faccio bene a pensarla così?

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Certo che fai bene. Se la sua ex era una mentecatta mica è un problema tuo. Io ho un rapporto bellissimo con mia suocera e alle volte ci organizziamo per vederci solo tra di noi e chiacchierare un pò.  Vivila serena perchè la mamma è la mamma e fidati che meglio di loro non li conosce nessuno ed è bello avere una famiglia unità anche perchè non ci sarebbe motivo per non averla .

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Ma Certo assolutamente SI fai bene, anche perche´ credimi la gelosia, causa solo guai e rovinerebbe il bel rapporto che avete. Poi mi sembra normalissimo che lui voglia bene a sua sorella e madre, nel senso sono le persone con cui ha vissuto e condiviso tutto da quando e´ nato e´ ovvio, poi ovviamente non c´e da essere gelosi, perche´ comunque come sua ragazza o amore ha scelto te ,quindi non farti problemi e sii te stessa magari potresti rafforzare i rapporti anche con sua madre e sua sorella in modo da essere piu´ legate. Con questo sii te stessa.

• 2 mesi fa

Fai bene si.

La famiglia e la propria ragazza hanno due ruoli diversi ma entrambi importanti ed è giusto non ostacolare mai l'amore che il ragazzo prova per la sua famiglia (così come nessun genitore deve mai ostacolare le conoscenze/relazioni del figlio). Poi bisogna anche vedere nello specifico come si è posta la ex del tuo ragazzo, magari aveva lei dei modi o dei toni scortesi ed è normale poi scontrarsi. Ma cmq vivi la tua storia senza pensare al suo passato. State bene e state sereni, l'importante è questo....

• Anonimo
    1 mese fa

Forse è da poco che state insieme, ora penso  che la suocera stia buona perché ancora non ti  conosce ma ho l'impressione che presto darà il meglio di sé.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

fai benissimo tranquilla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.