Carolina ha chiesto in SaluteSalute della donna · 5 mesi fa

seno completamente piatto, mastoplastica?

ciao a tutti

volevo sapere se qualcun'altra ragazza come me ha il mio problema ed è ricorsa alla chirurgia plastica. ho 24 anni e per problemi ormonali che ho avuto da adolescente (amenorrea) il seno non si è mai sviluppato: ho solo i cape....zzoli pronunciati. Purtroppo, ho le spalle larghe e il torace largo, quindi sono decisamente poco armoniosa: anche nel comprare reggiseni ho problemi, la prima non si chiude di schiena, la seconda si chiude a fatica ma rimane comunque vuota. Infatti spesso indosso un top solo per coprire i capezzoli in rilievo. 

In una situazione così estrema come la mia, giustifichereste un intervento al seno? Per gli uomini: preferite una donna piatta e sproporzionata ma naturale o una rifatta ma proporzionato?

Grazie delle risposte..sto cercando di capire se è solo un capriccio o se effettivamente il complesso che ho è giustificabile...

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

Io sono come te, agli uomini (che ti amano) non dovrebbe fare differenza il tuo seno, o almeno nella mia esperienza, nelle mie relazioni l'unica che le criticava ero solo io. Da adolescente ho passato il momento non mi mostrerò mai a nessuno nuda, ma ripeto se gli piaci, gli piacerà anche il tuo seno.

Però, se è un complesso per te, e ti capisco e lo considero abbastanza normale, fallo per te stessa e rifalle. Ti consiglio, di pensare però, se sei una fissata come me dell'effetto naturale, dopo la mastoplastica di tenere in conto un possibile lipofilling per rendere il tutto più naturale... Su noi che abbiamo poco tessuto ho sempre visto risultati non troppo naturali... 

Io ho 20 anni e non l'ho rifatto. Però sono nella tua stessa situazione e sono abbastanza convinta che non appena sarò indipendente e avrò una stabilità economica mia, voglio rifarmi il seno per vedermi più proporzionata, io di fianchi porto pure la 44..

Quindi alla fine della risposta, io non lo considero un capriccio... Ma una cosa del tutto giustificabile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.