Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 5 mesi fa

Secondo voi è giusto che un insegnante punisca in modo drastico?

Allora mi spiego qua, secondo voi è giusto che un'insegnate (sia medie o superiori) sorprende un alunno mangiare o leggere una rivista, può intervenire in modo drastico, del tipo buttare quello che sta mangiando l'alunno nel cestino oppure strappargli la rivista?

2 risposte

Classificazione
  • Serena
    Lv 6
    5 mesi fa

Non è una questione di dittatura!! La mattina prima di andare a scuola si fa colazione e così non si è costretti a mangiare a scuola e la rivista la si lascia a casa. I ragazzi di oggi purtroppo sono estremamente maleducati e i professori non hanno molti modi per metterli in riga. A scuola si va per studiare, le riviste si ha il tempo di guardarle a casa. Risulterò antiquata (forse perché sono più grande di te ) ma quando facevo il liceo io non mi potevo certo azzardare a rispondere male come si fa oggi. È una vera vergogna così come sono una vergogna i genitori di oggi (ed io sono madre) che difendono i figli e denunciano per stupidaggini. Una volta la scuola era davvero SCUOLA , si imparava e si studiava molte ore al giorno. Ora c' è internet,i compiti svolti, i prof che spesso non hanno più entusiasmo (perché glielo hanno fatto passare) .... risultato .... i ragazzi di oggi non sanno niente 😓😓😓😓 che tristezza!

• Certo che lo può fare! All'interno della scuola comanda il professore, il professore è dittatore degli alunni, è il loro duce, e loro lo devono onorare e portagli rispetto. Il professore può.. noi no.. queste sono le loro regole

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.