scareghost ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 mese fa

Consiglio acquisto kawasaki z500 del 80'?

Ho trovato una kawasaki z500 del 1980 a 1600€ su subito. La moto ha 78000 km e le condizioni generali, a vista d'occhio, sembrano abbastanza buone. Mi sono fatto inviare qualche video dal possessore mentre la metteva in moto e mi ha riferito che la moto necessiterebbe di una pulizia e allineamento ai carburatori. Secondo voi dovrei prenderla? O meglio evitare per le troppe spese per aggiustarla dal meccanico?

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Le moto datate possono sempre riservare qualche brutta sorpresa.

Se la stai comprando ammaliato (come tanta, troppa gente) dal prezzo basso e dal fatto che "è d'epoca, risparmi un sacco!"... evita, davvero. Alza il budget e prendine una più recente. Anche con bollo e assicurazione a prezzo pieno, se la tua idea è il puro risparmio, alla fine conviene di più così.

Fai conto che pulire e allineare i carburatori (e magari cambiare le membrane) è un po' il minimo sindacale su moto così, quindi se già solo questo ti spaventa al punto da pensare che ti potrebbe costare "troppi soldi"... fai un po' tu.

Moto così si prendono perché piacciono, non perché si risparmia. La cuccagna è finita da anni (da quando anno alzato il limite a 30 anni direi).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.