Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 2 mesi fa

Se parlo del mio ex ragazzo con il mio ragazzo?

Ragazze sono fidanzata e a volte, per fare dei paragoni positivi nei confronti del mio ragazzo parlo delle mie relazioni passate , secondo voi può dare fastidio involontariamente al mio ragazzo? Ripeto, ne parlo facendogli notare che lui è perfetto e che il mio ex è un verme ecco. 

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

REGOLA SUPER IMPORTANTE: mai parlare delle relazioni precedenti con il ragazzo attuale.

Al tuo ragazzo piacerebbe ricevere complimenti non perché è migliore dei tuoi ex, ma perché è il meglio per te!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

No, non devi più nominare il tuo ex. E' acqua passata. Se lo nomini, significa che ancora lo pensi, che ancora fai paragoni. Io mi arrabbierei se il mio ragazzo mi paragonasse alla sua ex.

• Ma secondo me i paragoni con gli ex vanno evitati sempre e comunque sia se sono in senso positivo e sia se sono in senso negativo. Il tuo ragazzo anche se gli stai facendo un complimento potrebbe pensare che comunque pensi ancora al tuo ex anche se in maniera negativa e potrebbe dargli fastidio,cosi come dargli fastidio semplicemente che parli o lo paragoni a lui. Se riesci evita è meglio e fagli solo il complimento senza paragoni

• 1 mese fa

No è fastidioso il fatto che tu ti metta a paragonare il tuo attuale ragazzo con il tuo ex, indipendentemente dal fatto che siano commenti positivi. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Se gliene parli una volta sola no, se invece gliene parli sempre allora si

• Anonimo
    2 mesi fa

Dipende dalla situazione e dell'argomento di cui state parlando.

Certamente se gli parli sempre dei tuoi ex può diventare fastidiosa come cosa,ma per una volta se esce l'argomento non dovrebbero esserci problemi(poi dipende anche dal suo carattere e dal modo di prendere le cose)

• 2 mesi fa

ogni tanto può succedere ma io credo che non sia ne piacevole ne positivo perchè per quanto tu faccia paragoni positivi nei confronti del tuo ragazzo dai l'idea di pensare al tuo ex in molte situazioni e non è carino. Io per esempio non voglio nemmeno sentirle nominare le ex del io fidanzato. nemmeno se si tratta di cose negative nei loro confronti. 

• 2 mesi fa

se è una cosa sporadica ci può stare, ma se è un'abitudine è molto di cattivo gusto e rischi di fare la figura della meschina come minimo

• 2 mesi fa

Se gliene parli già dovresti già sapere la sua reazione,no?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.