Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 5 mesi fa

Come si usa Zoom per lezione Online? ?

mi sono registrato, premetto che lo uso da pc. Tra una settimana ho l'esame e non ho capito come funziona.

Ho fatto una prova mentre c'era la prof in lezione, la vedevo e la sentivo però non so se lei vedeva e sentiva me. Ho provato anche a scriverle nella chat a destra.

Qualcuno potrebbe spiegarmelo per favore?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Ti sei registrato, e già la prima fase l'hai compiuta.

Lo step successivo consiste nel fatto che, nel giorno in cui avrai l'esame, ti dovresti collegare. Potrebbe accadere che il professore ti invierà un link, cliccando sul quale verrai automaticamente indirizzato alla videochiamata con lui; oppure che, se vi siete già aggiunti precedentemente ai contatti, il professore avvii una videochiamata con te, alla quale dovrai rispondere, e sarete in videochiamata allo stesso modo del primo metodo. 

È molto semplice da usare, e sono molte le persone che stanno utilizzando Zoom in questo periodo. Se hai dei dubbi, su YouTube vi sono vari tutorial che spiegano come utilizzare il programma, sia da PC che come app sullo smartphone.

• 5 mesi fa

Ciao, allora io immagino che tu ci sia arrivata al punto che devi inserire le password del meeting e tutto? quindi ipotizziamo che tu entri nel meeting e ti chiede l'accesso alla fotocamera e al microfono, tu accetta e dovresti riuscire ad attivare sia microfono e webcam. Ho testato personalmente zoom mesi fa con mia madre e a me ha funzionato così...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.