Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

CHE SCUOLA SUPERIORE DEVO PRENDERE PER FARE L'ELETTRICISTA?? ?

Aggiornamento:

Elettricista di collegamenti di luci e impianti alle case

8 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Io ti consiglio il tecnico industriale indirizzo elettronica come ho fatto io, ma ti dico già che è molto più impegnativo di un liceo, ti ritroverai il primo anno a dover studiare più di 10 materie ma fidati che ne varrà la pena (subito dopo il diploma verrai già contattato da industrie e/o imprenditori della zona).

Spero di esserti stato d'aiuto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Ipsia indirizzo Elettronico se vuoi fare 5 anni . Se invece vuoi fare solo 3 anni puoi fare l' Enaip o CFP che invece di ricevere un diploma di danno una qualifica che puoi lavorare solo nella tua regione da quello che ho capito

• Anonimo
    1 mese fa

Industriale o ipsia meccanica( forse, non sono sicuro)

• 1 mese fa

Potrebbe bastare anche una scuola professionale regionale, che dura tre anni. Se invece vuoi un diploma completo (di cinque anni) c'è un indirizzo "elettrico" negli IPSIA.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lu
    Lv 7
    1 mese fa

Industriali o ipia in settore elettronica. 

• Anonimo
    1 mese fa

Nessuna.          

• Marco
    Lv 5
    1 mese fa

Ciao.

Anch'io intrapresi la tua strada negli studi tredici anni fa, quindi dovrai tu scegliere se diventare un tecnico delle industrie elettriche delle scuole professionali, o perito elettrotecnico .

Facendo le scuole professionali hai tre anni per una qualifica da operatore elettrico e successivamente se intendi continuare, avrai una specializzazione che tu dovrai scegliere, come elettrotecnico, o elettronico con diploma statale.

Se seguirai la strada del tecnico, dovrai studiare molto sui libri e farai poca pratica, quindi per avere un "pezzo di carta" dovrai studiare cinque anni.

• 1 mese fa

Non ti dico di non fare quello che ti piace, ma ti consiglio, ti consiglio con tutto il cuore di fare una scuola come il scientifico o il classico, dove hai le basi per tutto e hai un'infinità di possibilità di lavori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.