ho un piccolo problema..?

Sono una ragazza di 18 anni e so perfettamente il mio orientamento sessuale (bisex). Purtroppo però ultimamente sto provando dei sentimenti..strani..per una mia amica a distanza! (io Italia lei Inghilterra anche se è italiana). Siamo amiche da più di 5 anni e ci siamo persino incontrate. In questi ultimi giorni abbiamo avuto una piccola discussione a causa della mia incontrollabile gelosia e lei che non mi cerca\parla mai. Era già da un po' di tempo che penso di essermi cotta di lei (è lesbica) e ho provato anche a dichiararmi ma la sua risposta è stata "non so bene cosa provo" e ovviamente io,per pararmi il **** ho risposto dicendole che era uno scherzo. Il punto è che proprio durante questa pausa dovuta alla litigata sto diventando sempre più certa di essermi cotta di lei!! Non so che fare,consigli?? 

1 risposta

Classificazione
  • Paolo
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

Solo tu sai quello che provi, ma un'amicizia molto forte può essere scambiata per amore quando in realtà non lo è. Prova a pensare al momento in cui è scattato qualcosa da parte tua. C'è qualcosa in particolare che ti ha portato a non vederla più solo e soltanto come un'amica affezionata che vorresti avere vicino? Esiste anche la gelosia per un'amica. Tu la vedi come migliore amica e hai paura che lei non ti consideri lo stesso. La distanza di certo non aiuta. Da quello che dici, lei non ha preso la tua confessione troppo male. E' segno che lei a te tiene ma non le puoi impedire di vivere la sua amica e di vedere altre. Se continui ad essere inspiegabilmente ossessiva e possessiva, rischi di perderla. Dovresti parlarle di nuovo. Farle capire quanto lei per te sia importante e unica e che reagisci in quel modo perchè hai paura che lei possa trovare amiche migliori di te, e conseguentemente di perderla.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.