Perché è così difficile trovare una ragazza?

Credo che confidarsi con qualcuna e non fermarsi ai soliti discorsi comuni tipo “ciao come va?” sia difficile a meno che non incontri una persona sulla tua lunghezza d’onda che abbia voglia di mettersi in gioco. 

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

è difficile perché in giro è pieno di persone superficiali che anche volendo non saprebbero fare un discorso sensato

molto dipende dagli ambienti che frequenti, ma comunque la ragazza non superficiale con un minimo di testa, che non se la tira e magari è anche carina..è una specie molto molto rara, quindi è normale che tu faccia fatica a trovarne una

• 5 mesi fa

Capisco, ed è vero.

Forse ti avvici e dici "ciao, come va?" e la ragazza pensa che vuoi attaccare bottone solo per una conoscenza superficiale e fa fatica a rispondere e lasciarsi andare alla comunicazione. Di sicuro, non hai ancora incontrato la ragazza giusta. 

Se suoni nei locali, anziché chiedere come va potresti dire "ti è piaciuta l'esibizione?" oppure "che musica ascolti?", "dimmi una canzone, la suonerò alla prossima esibizione".  Frasi semplici e che attivano forse una maggiore empatia. Il "come va" per quanto è bellissimo, è asettico. Si ferma lì. 

Oggi si ha meno fiducia nella gente, si è troppo diffidenti in generale...dovremmo ristabilire questa fiducia persa nell'umanità. Ma è difficile. 

Spero ti sia d'aiuto la mia risposta.

• 5 mesi fa

è molto importante avere una cerchia di amici, un gruppo con cui ti vedi in modo frequente (i sabati, le sere), la maggior parte dei fidanzamenti avviene in questo modo qui. Si' poi capita la botta che magari conosci qualcuna alla fermata del bus o cose del genere, ma sono piu' situazioni da telefilm che nella realta' capitano raramente....

Devono essere pero' amici ok, non problematici, spesso accade che qualcuno di questi tuoi amici abbia la fidanzata la quale magari si porta dietro le sue amiche. Ecco a questo punto conoscendo le amiche della fidanzata del tuo amico puoi accedere ad un "pool" di potenziali partner... Funziona cosi' nella maggior parte dei casi.. Certo poi puoi anche provare il dating online, ma devi avere un bell'aspetto e c'e' tanta concorrenza.... Io ho avuto cosi' le mie "storie": attraverso gli amici, da solo è molto molto difficile conoscere donne.

CIao e in bocca al lupo

• 5 mesi fa

Non devi cercala e te lo dico da donna. Perché più ti affanni più non ti si fila nessuna 

Fonte/i: La vita
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Alle volte ci vuole un pizzico di fortuna. In molti al cosi detto "primo appuntamento" fanno tutti i belli (sia uomini che donne) per fare colpo e non toccano mai un argomento che possa essere più privato. Io invece credo che ci sia bisogno di più persone che facciano al contrario. Il primi approcci e le prime conversazioni servono esattamente a conoscersi e a capire se una persona potrebbe interessarti e dato che molti dicono che bisognerebbe guardare oltre l'apparenza allora si dovrebbe parlare molto di più di noi stessi e delle cose che ci riguardano più da vicino. 

Lo so che è difficile per molti ma secondo me se uno fosse più sincero e profondo fin dall'inizio eviteremmo storie durate anni e poi finite perche magari uno voleva un figlio e l'altro no e magari avremmo messo insieme persone che sarebbero state stupendamente insieme ma che visto il poco dialogo non hanno voluto rivedersi.

• 5 mesi fa

Eeeh lo so... La TòPA è la TòPA, che possiamo farci

• 5 mesi fa

Non è che è difficile, sono loro molte stronze, è diverso

• Anonimo
    5 mesi fa

Perché non sei abbastanza bello né abbastanza ricco. Loro tutt'al più ti vedono come qualcuno con cui farsi una scopàta passeggera, ma non sono furiosamente attratte. La forte attrazione è la miccia della relazione. 

Capita anche a me. Vado a qualche appuntamento, mi trovo magari una che è mezza cassetta o ha una fisicità molto ordinaria, insignificante, anonima, ma dato che ci sono, ci scòpo lo stesso. Però non è che poi mi venga voglia di rivederla. 

Non è un caso che la persona alla quale va di mettersi in gioco è quella che prova forte attrazione fisica, o è fortemente motivata dai tuoi soldi.

• 5 mesi fa

è difficile perché la stai cercando.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.