in principio era il verbo, il verbo era presso dio e il verbo era dio!?

dio qui, tramite l'immenso apostolo giovanni, sta insegnando i verbi?

Aggiornamento:

dovrebbe essere il verbo essere:

io sono quindi esisto!!

12 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Senti, capisco la tua voglia matta di prendere in giro le Sacre Scritture, ma credimi, non è stravolgendo i termini di un discorso che puoi vanificarlo...semmai puoi solo rivelare che tu stenti a crederci, che non lo credi. Ma la validità del discorso rimane.

Cominciamo daccapo, con le MAIUSCOLE GIUSTE...ti cito il testo, tratto dal 1° Capitolo del Vangelo di S. GIOVANNI, versetti 1-18 : "In principio era il Verbo (dal latino Verbum = Parola, in greco "logos"), e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio." Ma scusa...ANDIAMO AVANTI, perchè queste sono solo le parole iniziali! Prosegue il testo : "Egli era, in principio, presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui e senza di lui nulla è stato fatto di ciò che esiste."

Come vedi, caro mio, in questo testo non si parla di verbi grammaticali (essere, avere o altri), ma del Verbo (dal latino Verbum), che è la Parola stessa di Dio, per mezzo della quale è stato creato tutto.... più chiaro di così! Queste frasi le capiscono anche i bambini. Non ci vuole la laurea per capirle, solo il buon senso e la capacità di ascoltarle.

Ed ora, fa' pure lo spiritoso e prendi in giro finchè vuoi! Sicuro che riuscirai a convincere qualcuno? O piuttosto farai ridere tu stesso? Perchè poi prendersela con un testo religioso, che casualmente E' CHIARISSIMO, non c'è nulla da interpretare (tranne sapere il latino)? Ti saluto, che è meglio.

• 5 mesi fa

Non i verbi ma uno solo... il Verbo

• Sì, non vedi il tempo imperfetto?

Fonte/i: Combattere il trollaggio con il trollaggio
  • Anonimo
    5 mesi fa

x kapire dvrsti voler kapire ^_^

<3

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

il verbo? Successivamente gli aggettivi, i pronomi, i sostantivi...azz..arola!

• Priest
    Lv 5
    5 mesi fa

.....siamo solo di passaggio,cerca l amore.

• 5 mesi fa

Giovanni 1:1 può essere usato per fare chiarezza in merito alla trinità, perché qui si legge: “In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio, e il Verbo era Dio”. (Ti) 

In primo luogo qui sono menzionate due persone soltanto, non tre. Inoltre notate che nel greco originale c’è un articolo definito davanti a Dio quando si riferisce a Dio, ma non quando si riferisce alla Parola. Di conseguenza i traduttori moderni la rendono così: “La Parola era divina”. (AT) “Il Logos era divino”. (Mo) “La Parola era un dio” — NW.Ma, qualcuno chiederà, non affermò Gesù: “Io ed il Padre siamo uno”? È vero, ma volle egli dire unità di persona o di sostanza, oppure unità di opera e di proposito? Evidentemente quest’ultima, poiché egli disse: “Se io non faccio le opere del Padre mio, non credetemi. Ma se io le faccio, anche se non credete a me, credete alle opere, affinché comprendiate il fatto e continuiate a conoscere che il Padre è in unione con me ed io sono in unione col Padre”. 

• Anonimo
    5 mesi fa

Tutti giochi di parole per gabbare i gonzi

• DEVA
    Lv 6
    5 mesi fa

Ho altro a cui pensare

• 5 mesi fa

Significa che Dio ha creato tutto con Sapienza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.