Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 mesi fa

C'è qualcuno che è esperto di palestra (per mettere massa muscolare, per consiglio) ?

Allora io faccio palestra con un mio amico, io sono veramente magro e secco. 

Giustamente avendo iniziato la palestra ed i pesi ho iniziato ad avere più fame bruciando le calorie. 

Il punto è che lui vuole che io faccia prima mezz'ora di corda per iniziare la palestra. 

La corda è importante lo so, però io ho pensato che mezz'ora di corda mi brucia troppe calorie, però lui dice che consumando queste calorie io avrò più fame, ed è vero... Però io ho bisogno di mettere massa muscolare... 

Secondo voi mi basterà fare 5-10 minuti di corda senza esagerare giusto per riscaldarsi? 

8 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Beh a me piace tanto fare pesi. Non sono esperta. Ma posso dire che un anno fa soffrivo di anoressia e pesavo 31kg. Da settembre ho inziato che ne pesavo 36 e ora ne ho recuperati 9-10 e sto bene. Devo dire che per essere una ragazza sono abbastanza muscolosa. Per mettere muscoli mi sono allenata tutti i santi giorni 1-2 ore al giorno, zero cardio solo pesi. Il cardio fa dimagrire. Va bene per riscaldarsi ma non per metter muscoli. Carico pesante aumento progressivo. Io aumentavo tutti i giorni. Mangia tante proteine. Leggero surplus calorico. Pochi grassi e giusti carboidrati. Tante ripetizioni stimoli continui. Io ho fatto tutto da sola. Non sono stata seguita da nessun coach e nessun nutrizionista. Me la son fatta io la dieta. Ci vado pesante con i carichi eh.

Ma non devo fare la culturista. 😆

Ciao buona fortuna. Spero ti sia di aiuto il mio consiglio.

• Anonimo
    4 mesi fa

io mi facevo un sacco di steroidi in vena prima di salire sul palco !

• Plasa
    Lv 4
    4 mesi fa

No!

Evita il cardio, soprattutto il giorno in cui fai allenamento anaerobico.