Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 mesi fa

C'è qualcuno che è esperto di palestra (per mettere massa muscolare, per consiglio) ?

Allora io faccio palestra con un mio amico, io sono veramente magro e secco. 

Giustamente avendo iniziato la palestra ed i pesi ho iniziato ad avere più fame bruciando le calorie. 

Il punto è che lui vuole che io faccia prima mezz'ora di corda per iniziare la palestra. 

La corda è importante lo so, però io ho pensato che mezz'ora di corda mi brucia troppe calorie, però lui dice che consumando queste calorie io avrò più fame, ed è vero... Però io ho bisogno di mettere massa muscolare... 

Secondo voi mi basterà fare 5-10 minuti di corda senza esagerare giusto per riscaldarsi? 

8 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Beh a me piace tanto fare pesi. Non sono esperta. Ma posso dire che un anno fa soffrivo di anoressia e pesavo 31kg. Da settembre ho inziato che ne pesavo 36 e ora ne ho recuperati 9-10 e sto bene. Devo dire che per essere una ragazza sono abbastanza muscolosa. Per mettere muscoli mi sono allenata tutti i santi giorni 1-2 ore al giorno, zero cardio solo pesi. Il cardio fa dimagrire. Va bene per riscaldarsi ma non per metter muscoli. Carico pesante aumento progressivo. Io aumentavo tutti i giorni. Mangia tante proteine. Leggero surplus calorico. Pochi grassi e giusti carboidrati. Tante ripetizioni stimoli continui. Io ho fatto tutto da sola. Non sono stata seguita da nessun coach e nessun nutrizionista. Me la son fatta io la dieta. Ci vado pesante con i carichi eh.

Ma non devo fare la culturista. 😆

Ciao buona fortuna. Spero ti sia di aiuto il mio consiglio.

• Anonimo
    4 mesi fa

io mi facevo un sacco di steroidi in vena prima di salire sul palco !

• Plasa
    Lv 4
    4 mesi fa

No!

Evita il cardio, soprattutto il giorno in cui fai allenamento anaerobico. 

Se sei magro devi lavorare tanto anche sull’alimentazione: io con cicli di reverse diet (aumenti graduali di carboidrati durante il periodo autunno/inverno) ho preso un sacco di chili di massa. Aumenta quindi le calorie, e soprattutto la quantità di carboidrati.

Ma soprattutto ti consiglio di farti seguire da un nutrizionista.

Attività come corsa e salto della corda, evitale, soprattutto quando ti alleni coi pesi.

Semmai fallo in sedute separate 

• 4 mesi fa

Guarda secondo me ne vanno bene anche 10 min di salto della corda, tanto per riscaldarti. Ci sono numerose ricerche che affermano che l'attività aerobica (corsa, ciclismo, salto alla corda ecc.) è in conflitto con l'attività anaerobica (palestra ecc.). 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

saltare la corda x scaldarsi va bn, devi, lavorare su alimentazione ora

• 4 mesi fa

Fai i minuti di corda prestabiliti, tu stai semplicemente andandoci in deficit calorico e quindi è normale avere fame... Basta mangiare sano ed equilibrato, senza mai esagerare. 

• Carlo
    Lv 5
    4 mesi fa

lui chi il tuo allenatore ?

• 4 mesi fa

A prescindere che io sono sempre dell’idea che la palestra sia tutta estetica e basta, perché se tu mi alzi 150kg in panca, e dopo non mi fai una trazione verticale che sono importantissime non ha senso, meglio calisthenics. È normale che devi fare la corda, anche come riscaldamento, lascia stare le calorie che bruci, tanto poi avrai una dieta equilibrata con il tutto. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.