Luigi ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 mese fa

perché windows/mac?

perché una persona dovrebbe comprare un windows?

perché una persona dovrebbe comprare un Mac?

8 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Ciao!

Allora...

Secondo me con un computer windows si può fare di piu. 

Un computer windows costa anche decisamente molto meno rispetto ad un mac.

Io ho un MacBook Pro del 2019 e ti devo dire che mi trovo bene, semplice e intuitivo. L'unico forse cosa con cui non mi trovo sono le app. Cioè mi trovo bene l'unico problema é che non é cosi vasto come scaricare un programma da google invece che l'app store. Molte app nell'app store costano rispetto a scaricare gratuitamente su windows altre con lo stesso funzionamento. 

Un'altra cosa... se compri un mac degli ultimi modelli ricordati che se vuoi aumentare la ram e magari cambiare harddisk interno non potrai farlo. Mentre su un computer windows hai piu possibilità.

Comunque io mi sono comprato un MacBook Pro perché mi interessava passare da un computer windows ad un mac. Ovviamente ho dovuto imparare prima di capire il concetto di esso, ad es. come funziona ecc.

Ti consiglio alla fine di scegliere un computer windows, semplice e non costa troppo rispetto ad un mac. 

Fonte/i: io
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

D: perché una persona dovrebbe comprare un Windows?

R: perché ha bisogno di un PC da usare per lavoro e/o nel tempo libero 

D: perché una persona dovrebbe comprare un mac? 

R: perché non capisce un tubo di tecnologia e/o vuole farsi vedere

• 4 sett fa

ciao!!

allora, dipende moltissimo dall'utilizzo che ne vuoi fare: windows è sicuramente un sistema operativo molto più aperto e modificabile. se sei uno a cui piace "smanettare" modificare l'interfaccia o cose di questo genere è sicuramente meglio. anche se lo vuoi usare per il gaming e mille volte meglio un sistema operativo windows. anche se vuoi usare dei programmi di microsoft office, nonostante ci siano anche su Mac, sono più integrati con windows. inoltre se devi usare dei programmi specifici, sei molto più sicuro che su windows sia disponibile e scaricabile. parlando di mac, il suo scopo principale è sicuramente quello della produttività, è il suo punto forte. anche con l'editing video è ottimo. inoltre un'altro suo grande punto a favore, è la sua integrazione con l'ecosistema apple. se ad esempio, possiedi un iphone, un ipad o banalmente un apple watch, ci saranno moltissime funzione che potrai utilizzare facendoli interagire. inoltre è un sistema molto più intuitivo per molti aspetti e di certo anche più sicuro, d'altronde come tutti i prodotti apple. riassumendo, se lo scopo è la produttività, vuoi che tutti i tuoi dati siano sicuramente protetti e magari hai anche altri dispositivi apple, prendi un mac. se al contrario vuoi fare tutto il resto, quindi magari utilizzare dei programmi più particolari, oppure giocare, prendi un windows

• 1 mese fa

Fatti il Linux e vivi felice!

• 😂😂😂

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Brian
    Lv 6
    1 mese fa

Dipende tutto da ciò che cerca una persona è cosa pensa di fare con il computer, ormai per l’utente medio credo che un computer sia pressoché inutile, ormai i tablet, soprattutto gli iPad, sono arrivai ad un livello tale che ti permettono di svolgere i task principali come navigazione internet, suite Office etc.

I computer sono più pensati per uso professionale o per Gaming pesante, chi intende giocare sceglierà ovviamente un computer Windows perché ci sono più titoli disponibili rispetto a macOS, invece chi ha bisogno di produttività estrema può scegliere tra i due sistemi operativi, ad esempio per editing audio è migliore macOS perché ha una migliore gestione dell’audio rispetto a Windows, se si intendono usare software quali Final Cut o Logic Pro occorre per forza un Mac, se si scelgono software multipiattaforma in questo caso si può scegliere l’OS che si vuole in base al proprio gusto personale.

• Caìgo
    Lv 7
    1 mese fa

Ora sono "fuori dal giro", ma fino a non molto tempo fa per fare musica a livello serio il Mac era una scelta quasi obbligata. Con Win si rischiava di perdere tempo con gli Asio e ti veniva l'ansia in ambiente. Mac attacchi la spina e vai.

Discorso analogo per il video editing (sempre ad alto livello s'intende). Con Win serviva l'aiuto di gente che sapesse "smanettare" per configurare il tutto al meglio.

Per il resto....se compri un Mac per navigare in internet , scrivere testi, fogli di calcolo, ecc... beh, è solo perchè ti piace la filosofia Apple e non ti fai problemi di soldi.

• Lu
    Lv 7
    1 mese fa

Dipende specialmente dall'uso. Mac solo per un pc costoso, ma sicuro, e che funziona bene, o per editing video o per cose simili.

• 1 mese fa

bella domanda.. bhoo'???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.