. ha chiesto in Gravidanza e genitoriNomi per bebè · 5 mesi fa

Indecisa tra Arianna e Stella, che preferite?

Sono indecisa perchè ho dovuto depennare tanti bei nomi perchè molti sono troppo inflazionati ultimamente, ne volevo usare uno poco comune. Arianna mi piace molto, anche se conosco alcune persone con quello nome. Stella invece non l' ho mai sentito a nessuno di mia conoscenza, ma non vorrei fosse troppo particolare....

Aggiornamento:

PS. non posso metterli entrambi perchè stiamo già usando un secondo nome

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

Ciao, scusa se rispondo con qualche gorno di ritardo. Se avrò una figlia la chiamerò Arianna, quindi mi viene spontaneo dirti che tra i due nomi che hai proposto sceglierei quello.

È un nome abbastanza semplice ma non troppo ricercato. 

Lo inserirei nella rubrica di quei nomi che tutto conoscono ma non sono troppo usati, come, per esempio il nome Laura, Marta eccetera... 

Insomma, non è di certo un nome come Genoveffa, che è sicuramente originale, ma non apprezzato da tutti.

Inoltre credo che Arianna sia un nome adatto sia ad una bambina che ad una donna adulta, a differenza di stella, che mi ricorda più una piccolina. 

Comunque decisione vostra, tanti auguri per la cucciola in arrivo❤️

• Anonimo
    5 mesi fa

Preferisco Arianna

Il nome Stella mi sarebbe piaciuto ma ho notato che è piuttosto diffuso il suo utilizzo per dare nomi ai cani

• Anonimo
    5 mesi fa

Io ti consiglierei il nome Adriana. E' una variante molto sfiziosa del nome Arianna, ma molto poco diffuso. E poi ha anche una lunga storia, che include Adria e l'imperatore Adriano...Insomma, prova a considerarlo.

• Marzia
    Lv 6
    5 mesi fa

Sono carini entrambi, però effettivamente Arianna è abbastanza comune. Sceglierei Stella, non mi sembra eccessivamente particolare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

Tra i due personalmente preferisco Arianna, come secondo nome cosa usereste? Perché bisogna anche vedere se suona bene l'abbinamento.

In più stella mi sa un tantino di banale, Arianna è più particolare!

• Anonimo
    5 mesi fa

Arianna. Perché mi piacciono di più i nomi lunghi. E poi mi piacciono i nomi che iniziano per vocali in particolare per A. E il nome Arianna ha tutti questi particolari che ho appena scritto. In più è un bellissimo nome. Anche il nome Stella è bello. 

• 5 mesi fa

Arianna è molto più bello, Stella è da bambina. Devi anche considerare che lo terrà per tutta la vita, insomma chiamarsi Stella a 60 anni non è il massimo. Arianna è più gradevole

• Lalli
    Lv 7
    4 mesi fa

prefersico stella, è più originale

• Karmen
    Lv 7
    5 mesi fa

Sono entrambi belli, Arianna è usato ma non troppo comune, Stella è meno usato ed è più particolare. Per pronuncia mi piace di più Arianna.

• Anonimo
    5 mesi fa

Arianna mi piace molto! Stella non tantissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.