Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 1 mese fa

La scuola americana non richiede uno studio intenso ma è efficace ugualmente ?

In America non si fanno interrogazioni e vere e proprie verifiche scritte ,ma semplici test a crocette in cui studiando poco e facendoti suggerire puoi prendere voti abbastanza buoni. I prof non interrompono mentre spiegano per fare domande , gli studenti vengono valutati da quattro semplici crocette. Compiti a casa non ne danno perché si sta anche dopo pranzo . Alla graduation (maturità) non c’è l’esame come lo abbiamo noi. Io se fossi in America in queste condizioni credo che studierei MOLTO meno di quanto faccia ora in Italia e avrei comunque voti alti. Ma non è peggio ? Certo può sembrare bello così ma poi effettivamente la tua preparazione come può essere buona se non c’è un colloquio orale con i professori (interrogazione) un conforto , verifiche che richiedono i tuoi di fare i passaggi , i ragionamenti, ma direttamente una crocetta?! Però effettivamente nonostante ciò , non mi spiego come sia possibile che siano , mediamente, più intelligenti di noi , più preparati , più bravi. Noi abbiamo ansia costante, siamo stressati e ci tartassano di compiti , loro la scuola la concepiscono molto diversamente e sono comunque più bravi di noi.  Qualcuno mi spieghi ???

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Più bravi di noi? Vanno poi a bombardare paesi che nemmeno sanno trovare sulla carta geografica, anche perché non la tengono nel verso giusto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.