Anna ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Secondo voi? ?

Per non aumentare di peso e non assumere le calorie in eccesso, alcune volte ballo dopo mangiato per una decina di minuti, o faccio il plank subito dopo ogni pasto... Zumba la faccio grazie all'xbox di mio fratello per una ventina di minuti 2 volte alla settimana. Ho paura di ingrassare...sto facendo bene? Ps. Ho 17 anni e peso 53 kg con altezza 166

2 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    1 mese fa

Già sei fin troppo magra e hai paura pure di ingrassare facendo movimento dopo i pasti? ma non ti sembra di esagerare? un pò di sport ok ma fare così mi sembra ossessivo...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Farlo tutti i giorni è inutile, è inutile stimolare i muscoli ogni giorno perché ogni muscolo ha bisogno di tot tempo di riposo per aumentare di volume. Poi subito dopo mangiato ti fa anche male alla digestione, dovresti aspettare almeno 2 ore. E poi questi esercizi mi sembrano pochi, c’è se ti alleni per esempio 3 volte a settimana e mi fai solo il plank e dopo basta, bho. Salta la corda per riscaldarti (senza ballare) un po’ e dopo fai più esercizi. Però devi mangiare sano e il giusto sennò è inutile. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.