Certe volte mi chiedo perchè certe persone si dimostrano indisponenti con te senza un valido motivo?

Ricordo che qualche anno fa conobbi una donna sul lavoro ovviamente lavoravamo nello stesso posto e io cosi bonariamente gli diedi del tu ma non gli mancai di rispetto assolutamente, lei mi rispose molto male dicendo che avrei dovuto dargli lei ma proprio con quell'arietta proprio scorbutica. Poi io me ne andai da quel posto perchè non mi trovavo bene per ovvi motivi, volli dimenticare quell'episodio, anni dopo la incontrai di nuovo ma non ero sicura che fosse lei, però la salutai chiedendole se era quella stessa persona però si era indispettita parecchio mi rispose in modo sgarbato e mentre gli parlavo stava girata, volevo dirgli che era una grandissima maleducata ignorante, mi trattò quasi come se quasi fossi una poco di buono come se quasi avessi la peste, mi diede un fastidio incredibile ma poi una persona comunque per educazione almeno quando gli parli ti dovrebbe guardare in faccia, aveva una ghigna poi che non immaginate,posso capire che non possiamo piacere a tutti ma l'educazione e il rispetto devono esserci comunque.

Forse in quell'occasione sbagliai io a dargli del tu ma quella reazione fu molto esagerata e poi portarmi come se ci fosse un rancore dopo diversi anni in fondo cosa gli avevo fatto.

Parlai con un ragazzo là vicino e lui mi disse il saluto è cortesia rispondere è educazione , questa qua appena mi vide si girò male .

Poi chiesi a chi la conosceva e mi dissero che è una tipa molto strana, poi pensate pure un'insegnante e questi insegnano pure mah!

Aggiornamento:

Dico la verità all' epoca ero una ragazzina e sul lavoro ci davamo del tu un pò tutti ma a lei forse questa cosa aveva dato fastidio però magari di comportarsi cosi a distanza di anni mi sembra eccessivo oppure perchè lei non facendo la cameriera e stando in segreteria si sentiva più importante?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

No il motivo c'è,  sono persone represse dentro che non sfogano la loro parte migliore e quindi trattano male chiunque, le classiche acide della serie ce l'ho solo io e ce l'ho tutta d'oro.....

• 1 mese fa

sono tutte maleducate

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Boh
    Lv 7
    1 mese fa

Avrà avuto problemi, non è possibile che se la sia presa per una cosa così stupida. In ogni caso non le posso soffrire ste persone acide, snob, frustrate, arriviste, dispettose e chi più ne ha più ne mett. Soprattutto nei luoghi di lavoro, che cancro dover convivere con sta gente che ti toglie ogni entusiasmo. Il mio sogno è fare la libera professione, o lavorare con gente normale che non porta i suoi problemi al lavoro (come non si dovrebbe fare anche in caso contrario), e ridurre l'interazione ai minimi termini. Utopia.

Avevo una collega così, mi ha mancato di rispetto un paio di volte, dopodichè l'ho mamdata a càgare, a lei e al suo ego ipertrofico.

• A parte il fatto che poi nemmeno si poteva permettere di essere una snob anzi nessuno dovrebbe permetterselo comunque alla fine la maleducata era lei.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.