Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoEsercito · 1 mese fa

Vfp1 esercito italiano?

Ciao a tutti io ho 16 anni e da un po' di tempo ho il desiderio di entrare nell'esercito, per lo meno fare il vfp1. 

Volevo chiedervi dei consigli per gli allenamenti più efficienti per arrivare pronti al concorso oppure dei consigli in generale. 

🙏Grazie

Giuro su Dio o qualunque cosa voi crediate, che se dovessi passare tra 2 anni il vfp1 a quello che mi da la risposta migliore gli offrirò una cena. 

Grazie in anticipo. 

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Non è che le prove fisiche siano poi così lesanti, basta essere mediamente in forma. Non ci sono nemmeno probpve culturali, cerca di prendere un diploma di scuola superiore, quello contribuisce al punteggio, e qualche brevetto di quelli indicati nel bando.

• Steven1 mese faSegnala

È possibile essere idoneo solamente eccellendo nelle prove fisiche? Senza diploma o brevetti. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Ciao, io ho quasi 18 anni e mi piacerebbe entrare nella polizia, mi sono un po' informato su questo corso e dovrebbe essere una vera e propria formazione, ed è molto utile perché ti fa guadagnare dei punti per il concorso che poi andrai ad effettuare. Per quanto riguarda le prove fisiche credo un po' di tutto: corsa, piegamenti, trazioni, poi non so di preciso.

• Riccardo
      Lv 7
      1 mese faSegnala

Non è un "corso", è un anno di servizio militare.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.