Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Che razza canina mi consigliate?

Allora... Andrò a vivere tra un po' con il mio fidanzato. Io ho un gatto di 5 anni non di razza che porterò con me in casa. Lui vuole per forza prendere un cane da tenere sempre dentro casa. 

Ne cerchiamo uno ipoallergenico, il più piccolo possibile, che non sbavi molto e che vada d'accordo con i gatti. So che sarebbe più comodo un peluche però a lui non andrebbe bene 🤣

Io ho paura per il mio gatto perché non è mai andato d'accordo con gli altri miei gatti e comunque preferisce stare da solo quindi ho paura che non si troverà bene in casa con un cane.

So che i cani piccoli abbaiano molto purtroppo... 

Noi siamo indecisi tra:

Barboncino toy

Bichon à poil frisé

yorkshire

Bolognese

Chihuahua

Ci farebbe piacere se ce ne consigliate altri!

Grazie!

10 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

NEssun cane. Scusami ma il cane ha bisogno di uscire, socializzare con gli altri cani, annusare in giro e segnare il territorio.

Non puoi prendere un essere vivente e pretendere che rinunci alla sua natura e ai suoi bisogni per le tue pretese irrealistiche.

I padroni come il tuo ragazzo crescono cani rabbiosi e problematici.

Non è un caso che molti chihuahua siano aggressivi e instabili perchè i loro padroni gli attribuiscono bisogni che non hanno (profumi, cappottini, bagni settimanali) e gli negano la possibilità di soddisfare dei bisogni primari(fare movimento, socializzare, sporcarsi, non essere toccati da chiunque, non essere costretti all'immobilità in una borsa per cani o legati ad un guinzaglio cortissimo per colpa di un padrone che se lo porta ovunque convinto che il cane non possa stare solo).

E' la ricetta di un cane stressato ed esaurito.

Il mio ex ha un cane che ama scavare delle buche 0o , si sporca, si scrolla ma si diverte un mondo e soddisfa un suo istinto.   

Il mio cane ama stare sotto la pioggia e pur potendo entrare in casa sceglie di stare in balcone e bagnarsi e se la porto fuori salta nelle pozzanghere. Una volta mentre la portavo dentro dopo la passeggiata è tornata indietro 

per farsi una corsetta sotto la pioggia nel cortile interno.Le piace anche cacciare i piccioni e provare ad afferrare le lucertole.

I cani sono così ed è giusto rispettare ciò che sono e la loro natura senza forzarli o provare a trasformarli in peluche o in statue. Sono vivi, hanno i loro bisogni e vanno rispettati.

Tra l'altro pulirli troppo spesso per avere un cane "ipoallergenico" li espone a dermatiti e malattie della pelle. A volta i cani puzzano perchè sono lavati troppo spesso(non sto qui a spiegarti perché succede). 

Credo che il tuo ragazzo debba capire le esigenze dei cani e non prenderne finché non gli è chiaro di cosa ha bisogno un cane. 

• Giulia4 sett faSegnala

sempre a casa nel senso che non abbiamo un giardino ma ovviamente si porta a spasso😂😂😂

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Eccolo...è una razza recente si chiama Scordatiicani

• nur
      Lv 6
      1 mese faSegnala

"da tenere SEMPRE in casa" ma perchè non un altro gatto?perchè nella loro mente bacata un cane di 2-3kg non deve fare il cane ma vivere da gatto?

• Anonimo
    2 sett fa

Se avessi un giardino ti consiglierei un flat retriever... però ti avviso che ha bisogno di tanto movimento

• 3 sett fa

Gli incroci sono i più belli,sono unici, fisicamente delle roccie,vivono più allungo,prendilo cucciolo così è più facile per la gatta.ora ti farò arrabbiare e tanti altri,e lo prenderei da un privato così conosci almeno uno dei genitori... sarò cattiva a non consigliarti un canile però la penso così 

• La penso come te perchè i cane dei canili non sono per tutti perché possono avere problemi comportamentali.se si prende in canile è meglio che abbia un anno in modo da conoscere dimensioni finali e carattere.Se si vuole un cucciolo meglio un privato,purché lo dia di 70-80 giorni,vaccinie microchip  

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Ciao! Se tu non vuoi il cane e lui si mi sa che dovrete prima parlarne molto. Perché i cani non sono oggetti che li tieni tutto il giorno a casa! Hanno esigenze fisiologiche ed anche affettive. Secondo me prima di scegliere il cane dovreste decidere bene se prenderlo o no. Il gatto non deve uscire 3 volte al giorno, il cane si. Il gatto è indipendente. Il cane invece ha costantemente bisogno di coccole ed affetto. (i gatti anche però tendono ad essere più solitari)

La mia non è una critica ma voglio dirti che bisogna pensarci molto per fare questa scelta importante. 

• 2 giorni fa

Spitz tedesco nano  è una buona compagnia per i gatti. Ma i cani devono stare anche all'aperto, non solo in casa.  Questo è un allevamento che li ha: https://www.fortiloretta.it

• 1 sett fa

Io ho uno Yorkshire  da 4 anni e ti assicuro che ha tutte le caratteristiche che chiedi

A volte gioca con il mio gatto:)

• 3 sett fa

Io li AMO TUTTI! 

Però, se dovessi scegliere: Pastore Tedesco!

• DEVA
    Lv 6
    1 mese fa

Ma nemmeno il peluche vi darei

• nur
    Lv 6
    1 mese fa

un bel trudi e vivrete per sempre felici e contenti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.