Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

Altezza peso ??

Sono altA 1.72 e peso 53 kg. Secondo voi quanti kg dovrei perdere?? (Ho 17 anni)

14 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Non dovresti perdere alcun chilo. Sei in leggero sottopeso. Adesso va bene. Ma ti prego non scendere. Non dimagrire. Te lo dice una che un anno fa ne pesava 31 di kg. Te lo dico col cuore magari adesso non ci pensi. Ma potresti cadere in disturbi alimentari. Poi difficile uscirne. Io ora sto bene. Ne ho ripresi di kg che ne peso sui 45. Ma prima di arrivare a questo sono stata in ospedale. Avevo edemi alle gambe avevo un liquido al cuore e stavo per morire. Fa attenzione. Spero seguirai il mio consiglio. Un abbraccio e buona fortuna per tutto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • hope
    Lv 5
    2 mesi fa

al massimo devi PRENDERE PESO.....dato che hai un imc di 18 e il normopeso parte da 18,5.....ovvero 55 kg.....

• Anonimo
    2 mesi fa

Non devi perdere alcun chilo...sei leggermente sottopeso, dovresti avere circa 3 kg in più, e non ti consiglio di provare a perdere chili. Buona fortuna!!!

• Anonimo
    2 mesi fa

Forse prendere ma perdere nessuno stai anche qualche chilo sotto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Perdere!? Dovrai prenderne un paio!!

• Per favore, non scendere più di così! Al massimo fai sport, corri, trova una disciplina che ti piace, ma non ridurre ciò che mangi perché sei già al limite del sottopeso ed esteticamente sono sicura che staresti meglio con qualche kg in più, pur rimanendo magra, con pancia piatta e gambe magre. Prova ad attestarti attorno ai 55 kg e vedi se ti piaci di più, ma ti prego non metterti a dieta perché è un circolo vizioso da cui uscirai difficilmente una volta entrata; innanzitutto perderai le mestruazioni, poi ti scaverai il volto, ti si indeboliranno unghie e capelli ed il tuo umore diventerà sempre negativo, triste, scontroso. Non ne vale assolutamente la pena, anche perché sei già magrissima. Sei giovane, il tuo metabolismo è un lampo, puoi mangiare di tutto senza mettere su tanto peso, goditi questa età e fatti meno paranoie su tuo aspetto fisico.

• 2 mesi fa

magari essere come te, 165 cm x 73 kg 17 anni 

• 2 mesi fa

no no non devi perdere niente! Anzi semmai dovresti prendere qualche kilo-

• 2 mesi fa

Casomai quanto ne dovresti PRENDERE! La mia amica pesa 52 kg ed è poco più bassa di te (1 70 circa) ed é secca da far paura! 

• 2 mesi fa

Direi che per la tua altezza 53 chili non siano troppi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.