Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 4 mesi fa

silk epil sotto le ascelle? ?

ancora l'anno scorso avevo provato a fare il silk epil sotto le ascelle ma essendo troppo doloroso ho smesso subito. oggi ho provato a rifarlo e non sono riuscita a finire neanche un'ascella. era troppo doloroso, ha iniziato a bruciare tantissimo e non riuscivo neanche a toccare l'ascella da quanto bruciava. volevo finire di farmi i peli con il rasoio ma non ce l'ho fatta. è normale oppure ho sbagliato qualcosa?

(il silk epil è uno di quelli vecchi della braun che si attacca alla presa) 

4 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Per me, sotto le ascelle l'unico da usare é il rasoio, gli altri metodi sono troppo aggressivi e rischi di infiammare le ghiandole... e poi sono cavoli se succede! 

• 4 mesi fa

io lo uso per rifiniture ma di solito faccio la ceretta... se sono i primi peli che strappi, quindi il bulbo non è indebolito, te lo sconsiglio fortemente: non solo rischi di far incarnire i peli ma il dolore è davvero forte. usa una cera a caldo o a freddo e poi quando saranno abbastanza deboli, puoi usare il silk epil e SOLO per una piccola ricrescita quando i peli sono troppo corti per strapparli con la ceretta.

• Anonimo
    4 mesi fa

Ti sconsiglio di usare il silk epil sotto le ascelle, è una zona troppo delicata! Mi rendo conto che siano i peli più fastidiosi perchè crescono molto velocemente, ma per ovviare a questo problema potresti mettere dei soldi da parte e fare delle sedute con il laser per toglierli definitivamente (costa un po' e non funziona al 100% con tutti, quindi ti consiglio di andare in uno di questi centri e vedere con la dottoressa se puoi utilizzare questo trattamento)

• Anya
    Lv 7
    4 mesi fa

Purtroppo all'inizio è così se vieni da depilazione con rasoio...ancora ricordo la sensazione! Non hai sbagliato nulla ma fa male,soprattutto se i peli sono lunghi...io ormai li faccio con silk epil da anni ma se riesci a farlo per qualche volta poi non fa praticamente più male,è il tempo che il pelo si indebolisce un pò...altrimenti il consiglio meno doloroso è andare di ceretta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.