Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

La mia vita..aiutatemi/motivatemi?

Ciao a tutti

Sono una ragazza di 13 anni,e oggi vorrei parlarvi di me e della mia testa.

Sono sempre stata una persona abbastanza solare,e cerco di esserlo nonostante tutto.

Ho capito che mente e corpo sono molto collegati,perchè quando sto male mentalmente automaticamente non riesco a fare più nulla di produttivo nella giornata.

Sto affrontando la mia insicurezza,cambiando una parte di me stessa che non mi piace e mi crea molta insicurezza in me stessa,e sta andando tutto bene

Anche se purtroppo capitano situazioni imbarazzanti,una battuta o altro da ragazzi o ragazze,andare al mare o stare insieme..

Mi ripeto sempre che è ancora per poco,una volta ottenuto ciò che voglio sarò felice,è l'esatta parte mancante in me stessa.

Vorrei chiedervi come fare a rimanere forte in questo periodo,nonostante tutto manca del tempo all'arrivo della mia meta,e nel frattempo devo restare forte.

Dove posso trovare la mia forza?

Voglio un minimo di sicurezza in me stessa,per evitare ansia e mancanza di autostima,che mi rallenta molto perchè mi butta giù.

Come faccio a superare gli insulti?

2 risposte

Classificazione
  • Nope
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

La sicurezza si acquista facendo esperienza, cerca di migliorare te stessa facendo ciò che senti ti possa valorizzare. E distaccati da certi pensieri abitudinari che ti fanno pesare una sentita inadeguatezza. Correggendo ciò che ti demotiva sicuramente risolverai queste situazioni. Ovviamente però per prima cosa dovrai fare a meno di persone che ti mancano di rispetto, non hanno considerazione nei tuoi confronti ed addirittura ti insultano. Sono persone nocive che non possono farti stare bene, perché non ne hanno intenzione. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

É una condizione comune a milioni di adolescenti, non farti abbattere dal giudizio degli altri.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.