Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Come è la mia alimentazione per perdere peso?

colazione: latte di soia o avena (200ml) + 30 gr di fiocchi di avena  oppure riso soffiato (sempre 3p gr) con yogurt (1 vasetto, senza lattosio... sono intollerante)

merenda: 10 mandorle

pranzo: 60 gr di pasta (o riso, o pasta o farro) + pomodoro oppure verdure oppure legumi (i legumi con il riso 3 volte a settimana)

merenda: macedonia di frutta fresca (250gr) 

cena: 2 volte la carne bianca, 1 volta le uova, 2 il pesce, 1 i formaggi, 1 tonno in scatola (tutto ciò più il contorno) +50 gr di pane.

durante il giorno: 1 cucchiaio grande di olio evo a pasto.

spuntino pre nanna: tisana + 1 ortaggio.

per problemi personali non posso fare sport e neppure camminare, ma posso fare yoga.

sono alta 1.60 e ho 22 anni.

posso dimagrire con questa alimentazione nonostante la sedentarietà?

ps. una volta a settimana pizza e un dolcino

3 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    1 mese fa

Anche se sei sedentaria è molto scarsa questa alimentazione..però veramente bilanciata! io ti consiglierei di aumentare a 70 gr sia pane che pasta e quando non mangi i legumi inserisci una fonte proteica a pranzo...è il minimo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Se sei piuttosto sedentaria va bene anche così, anche se ti consiglio di aggiungere un cucchiaio di grana alla pasta per avere una porzione, seppur minima, di proteine.

• 1 mese fa

C’è ma tu a cena mangi tutta quella riba? Ma non ti senti male? Pesce carne uova formaggio tonno o ma che è prova a andare da una dietologa e bevi almeno duw litri di acqua al giorno 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.